Piero Cassano a CiaoComo, libro aperto:”I Matia Bazar, il successo di Eros e questo Sanremo: vi dico tutto”

15 febbraio 2025 | 18:31
Share0

Il popolare compositore nato a Genova e che da anni dive ad Erba ha raccontato storie, aneddoti e curiosità. L’intervista e le sue valutazioni del Festival che si chiude stasera

Una visita decisamente bella, graditissima. Uno dei maggiori compositori italiani – nonchè Co-fondatore dei Matia Bazar – genovese del 1948, da anni ormai stabilmente in provincia di Como (vive ad Erba ndr) – è venuto stamane a trovarci in studio a CiaoComo, proprio nel giorno della finale del Festival di Sanremo. E così – sollecitato da Alex Doriani all’interno del suo programa “Sabato Lariano” – ecco Piero raccontare cosa ha apprezzato e cosa meno di questa edizione della kermesse della musica italiana (video sopra).

visita di piero cassano negli studi di ciaocomo ospite di sabato lariano con alex doriani lui in studio
visita di piero cassano negli studi di ciaocomo ospite di sabato lariano con alex doriani lui in studio

E poi l’intervista di Piero ha spaziato dai Matia Bazar fino all’addio dalla band della quale è stato co-fondatore: motivi economici alla base di questo addio, lui stesso oggi lo ha svelato in modo preciso….

Senza dimenticare una delle sue collaborazioni di maggiore successo. Quella con un giovanissimo (allora) Eros Ramazzotti, portato al successo e mantenuto al vertice della musica internazionale con sette album firmati proprio da Cassano. Qui il suo racconto in studio stamane….