Guida in contromano per 4 chilometri sull’Autolaghi e provoca un incidente: già dimessa dall’ospedale



Decisamente miracolata la donna di 81 anni che ieri pomeriggio ha percorso un tratto di A9 in senso opposto. POi lo schianto. Condizioni generali buone anche se un pò scossa.
E’ stata dimessa ieri sera dall’ospedale Sant’Anna. Sotto choc si, ma in buone condizioni generali. Fortunata anche a non aver avuto conseguenze peggiori per quello che le è capitato nel pomeriggio (vedi precedente lancio): ha guidato la sua automobile, una Mercedes Classe A, per circa quattro chilometri in contromano sulla A9 tra le uscite di Como centro e il confine di Stato tra Italia e Svizzera prima di provocare un incidente. Nel quale sia lei che l’altro automobilista – che se l’è trovata di fronte nella carreggiata di marcia – sono rimasti feriti in modo lieve. E’ andata bene, certo…..
Come riportato dal quotidiano La Provincia di Como, l’anziana si sarebbe scontrata in galleria San Fermo con un altro veicolo: una Seat Ibiza che, invece, andava nella giusta direzione. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine. La centrale operativa 118 ha inviato gli operatori sanitari del 118 con ambulanze e automediche. La donna, 81 anni, è stata trasferita all’ospedale Sant’Anna: era in stato confusionale. Stando a quanto ricostruito dagli agenti della polizia stradale di Como, che hanno svolto tutti i rilievi del caso, la donna avrebbe imboccato l’autostrada in direzione Milano da Como: avrebbe poi invertito la marcia una volta arrivata alla barriera di Grandate e si sarebbe quindi ritrovata a guidare contromano per quasi 4 chilometri
LEGGI ANCHE QUI