“Ragazzi con fame e coraggio: prestazione di grande qualità”, Fabregas si gode un Como formato maxi

16 febbraio 2025 | 16:14
Share0

Il mister e le prossime gare con Napoli e Roma:”Dobbiamo continuare a crescere senza guardare il nome dell’avversaria. Dobbiamo fare bene e dare soddisfazione ai tifosi”

Nelle ultime gare il Como di mister Fabregas aveva messo in campo grandi prestazioni ottenendo elogi da tutti ma aveva conquistato pochi punti. Oggi a Firenze altra grande prestazione e sono arrivati anche tre punti importantissimi, ecco il pensiero di mister Fabregas al termine della gara:

“Tutti vogliamo vincere, l’aspettativa è sempre più alta. Noi siamo dentro un progetto con tanti giocatori nuovi e dobbiamo alzare il livello tantissimo. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione con giocatori molto giovani che hanno grande fame e grande coraggio. Questa è una vittoria importante per noi che ci permette di continuare a crescere e soprattutto dare continuità alle prestazioni. Non dobbiamo mollare e continuare su questa strada”.

Oggi una partita straordinaria sotto tutti gli aspetti con il Como che è riuscito a controllare la Fiorentina e a creare superiorità numerica grazie ad un’identità chiara della squadra .
“Anche se abbiamo perso tre partite di fila il mio messaggio è sempre stato lo stesso, questa è la mia mentalità, questo è il mio stile di gioco che significa andare sempre in avanti e pressare. Voglio gente con una fame incredibile, con la mente aperta ad imparare nuove idee e cerchiamo di farlo sia che si giochi contro la Juventus o contro la Fiorentina. Oggi nel secondo tempo abbiamo dovuto fare una partita un po’ più “sporca” e l’abbiamo fatto ed era proprio questo il pezzettino che era mancato nelle ultime partite, adesso dobbiamo continuare a crescere. Siamo una squadra con molti giovani e fa piacere per loro la vittoria di oggi perché sono giocatori coraggiosi e con tanta personalità”.

Diao è andato a segno anche oggi, quattro gol in sette partite. Dove può arrivare?
“Diao è un giocatore con forza, fame, grandissima mentalità e un grandissimo atteggiamento e gli posso dire le cose molto chiaramente in faccia perché, giustamente, non la prende sul personale perché sa che noi intendiamo farlo crescere e questo suo aspetto mi piace tantissimo. E’ un giocatore che vuole sempre la palla e sa attaccare la profondità e questa è una particolarità che noi non abbiamo mai avuto, neanche l’anno in serie B. Oggi si è adattato molto bene alla dinamica del gioco creando difficoltà agli avversari”.

Il calendario, dopo aver affrontato molte grandi, adesso vi mette di fronte a Napoli e Roma.
“Dobbiamo andare avanti e crescere senza guardare il nome di contro chi giochiamo perché se lo si guardasse veramente nelle ultime 14 partite vedremmo che ne abbiamo giocato dieci contro le top ten del campionato. Pensiamo alla prossima e per conquistare punti dobbiamo giocare bene e quando si gioca così alla fine il calcio ti dà qualcosa“.

LA SINTESI DELLA GARA DEL FRANCHI NEL VIDEO SOPRA