Tremendo volo con la mountain-bike sulla pista di Down-Hill: 46enne recuperato da vigili ed elicottero
E’ successo prima delle 12 a Vertemate, zona Abbazia. Ingente la mobilitazione per soccorrere il ferito: prognosi riservata in ospedale
Brutto incidente questa mattina poco prima delle 12 a Vertemate con Minoprio, in area boschiva adiacente all’abbazia del paese.
Un biker di 46 anni, in fase di discesa con la propria mountain bike in un tracciato di Down-hill, ha perso il controllo andando ad impattare violentemente sul terreno. In posto veniva verricellato l’equipaggio dell’elisoccorso di Como per il soccorso immediato: le condizioni del cicloturista apparse subito abbastanza serie.

Squadre di terra dei Vigili del Fuoco volontari di Lomazzo e squadra specializzata SAF (Speleo Alpino Fluviale) del comando di Como si sono unite al personale Areu per agevolare il recupero della persona infortunata. In seguito, una volta stabilizzato, il biker vittima dell’incidente, è stato portato con un mezzo fuoristrada dei vigili in prossimità del luogo in cui nel frattempo era atterrato l’elisoccorso.
La persona, affidata alle cure del 118, è stata poi ricoverata presso l’Ospedale Sant’Anna di Como in codice giallo (prognosi riservata, non in pericolo di vita),