Un colpo clamoroso: i ladri entrano al Seminario ed aprono la cassaforte, poi scappano con 15.000 euro

I malviventi in azione nella serata di venerdì: nessun segno di scasso, ma furto effettuato forse con le chiavi. La Polizia al lavoro per identificare l’autore.
Indagini della Questura di Como per cercare di fare piena luce su un clamoroso furto avvenuto nella erata di venerdì all’interno del Seminario di Muggiò, via Giovanni Baserga, zona abbastanza isolata. Gli uomini della Squadra Mobile stanno svolgendo accertamenti dopo i primi rilievi della Scientifica alla ricerca di imprente o altri indizi per risalire a chi è riuscito ad entrare senza essere visto (ma le telecamere di controllo potrebbero averlo ripreso) e ad aprire la cassaforte. Non ci sarebbero segni di scasso come riferisce il quotidiano “La Provincia” oggi, ma una porta dell’ingresso danneggiata si. E questo lascia pensare che il ladro (o i ladri) possa aver trovato le chiavi per aprire la cassaforte. E dire che a quell’ora (tra le 18,30 e le 19,30 di venerdì) di persone in circolazione ce n’erano abbastanza. Nessuno si è accorto di nulla.
Dall’interno, sempre stando alle poche indicazioni che trapelano, quasi 15.000 euro in contanti. Un colpo consistente e clamoroso al tempo stesso per modalità e luogo scelto. Al momento non ci sono ulteriori dettagli al riguardo, Gli elementi raccolti in Seminario verranno poi incrociati con quelli delle telecamere presenti lungo la via di accesso alla struttura religiosa.
LEGGI ANCHE QUI