Ciaocomo al Festival: la gallery dei video di Francesco e Sergio da Sanremo

Una settimana a Sanremo e tante “catture” per i nostri social
Parafrasando (con rispetto) Ernest Hemingway, potremmo dire che se hai avuto la fortuna di essere a Sanremo durante il Festival, ovunque tu passi il resto della vita, quel ricordo ti accompagnerà perché Sanremo è una festa mobile! Almeno così raccontano Francesco Montalbano e Sergio Malagoli reduci dalla settimana sanremese dove hanno seguito i 75esimo Festival della Canzone Italiana per Ciaocomo.
Una festa continua nelle strade della cittadina ligure è la cornice entro cui si muovono, a fatica, cantanti, presentatori, ospiti, vip a vario titolo, che vengono poi inghiottiti dal teatro Ariston. Ma la festa, e di conseguenza il duro lavoro del reporter, non finisce quando si spengono le luci del palco. E’ nella notte che si tende “l’agguato al personaggio” per strappare due parole, è con il favore del buio e la conseguente stanchezza della security che si riesce ad avvicinare quel cantante e quella conduttrice. Di giorno ci si accontenta della fauna di contorno che ogni anno cala a Sanremo per mettersi in mostra davanti ad una telecamera accesa. Anche questo è show e fa parte del pacchetto.
Prima di raccogliere qui i migliori reportage da Sanremo, ci vuole un ringraziamento a chi ha permesso a Ciaocomo di essere al Festival anche quest’anno, dunque un sentito grazie a Impresa Edile Noto G. Srl: esperti in progettazione, costruzioni e ristrutturazioni sia industriali che civili. Ghimas di Como: specialisti in tecnologie subacquee. Gruppo A.P.A. 2000 s.r.l.: da oltre 30 anni al servizio degli automobilisti. Acqua S.Bernardo: fonte di freschezza e tradizione. Molini Lario: eccellenza nell’arte molitoria da più di un secolo. Masetek: esperti in consulenza informatica