Parcheggi in modo sbagliato ? Ad Albese ci pensano i ragazzi delle elementari a darti la multa morale…..
Iniziativa partita ieri. Le parole di sindaco ed assessore stamane all’esterno della scuola. Idea pensata e realizzata interamente dagli studenti.
L’iniziativa è foralmente partita ieri ed oggi siamo andati subito a verificare all’esterno delle elementari di Albese con Cassano. Da ieri appunto i bambini del piedibus hanno la facoltà, conferita da sindaco e giunta, di dare le “multe morali” a chi sgarra in strada. Parcheggi sbagliati o che bloccano il percorso da casa a scuola ? I ragazzi, con tanto di contravvenzione pronta, la metteranno sul parabrezza richiamando ad un comportamente responsabile il più possibile. Qui sotto il video con il sindaco Gaffuri e l’assessore Celine: iniziativa pensata e realizzata – compreso lo schema della ulta – dai ragazzi che hanno mostrato un senso civico altissimo.
L’iniziativa, come detto, è partita ieri. Per la cronaca, come ci hanno conferato gli amministratori di Albese, nessuna multa morale inflitta tra ieri e oggi. Che, per dirla tutta, farebbe molto più male di quelle vere della Polizia locale.
LEGGI ANCHE QUI