E’ stato ritrovato il corpo del turista comasco disperso nell’Oceano in Portogallo: è quello del 36enne di Nesso

18 febbraio 2025 | 16:04
Share0
E’ stato ritrovato il corpo del turista comasco disperso nell’Oceano in Portogallo: è quello del 36enne di Nesso

Roberto Bertaggia annegato dopo che una onda anomala lo ha trascinato via. Era con alcuni amici in vacanza per qualche giorno. Cordoglio in tutto il paese.

Arriva la tragica conferma: il corpo ritrovato in queste ore in mare da un peschereccio è quello del 36enne comasco Roberto Bertaggia, travolto sabato scorso da un’onda anomala in Portogallo. L’incidente è avvenuto a Porto dove Roberto, residente a Nesso con i genitori, si trovava in vacanza con due amici. Le speranze di ritrovarlo vivo sono finite in queste ore. Una imbarcazione lo ha ritrovato in acqua.

Da quanto accertato, Bertaggia stava passeggiando sul molo a Foz do Douro in compagnia degli amici. L’oceano era agitato ma non sembrava una situazione di particolare pericolo, poi un’onda anomala ha travolto il 36enne che si trovava su uno scoglio. Bertaggia è stato trascinato in acqua e non è più riemerso. Sono immediatamente scattate le ricerche e solo questa mattina il ritrovamento. L’ambasciata italiana a Lisbona ha informato la famiglia e anche se manca ancora l’ufficialità del riconoscimento formale, non ci sarebbero dubbi sul fatto che il corpo recuperato nell’oceano sia quello di Roberto Bertaggia.

Grande appassionato di musica rock, lavorava in una lavanderia a Cermenate. Viveva a Nesso con i genitori Vittoria e Walter e aveva un fratello. Attorno alla famiglia, conosciuta in paese, si è stretta l’intera comunità di Nesso. Il 36enne è molto conosciuto in paese. Ancora nessuna conferma di quanto il corpo tornerà in Italia per l’ultimo saluto.

LEGGI ANCHE QUI