Dramma stamane sui binari tra Gera Lario e Piantedo: treno delle Nord urta una ragazza 30enne, morta sul colpo



Niente da fare per la giovane. Disagi alla linea, passeggeri fatti scendere dal treno con l’assistenza dei vigili del fuoco. Cause da accertare.
Si delineano i contorni dell’incidente ferroviario avvenuto stamane alle 8,30 lungo la linea ferroviaria delle Nord che collega Valtellina ed alto lago con il lecchese. E’ successo tra i comuni di Gera Lario (Como) e Piantedo (Sondrio), vicino al Trivio di Fuentes. Una donna 30enne – classe 1994 – è morta dopo essere stata investita da un treno in transito lungo la linea. Linea interrotta per le operazioni. E così i vigili del fuoco di Dongo – unitamente ai colleghi di Morbegno – hanno assistito 85 persone che erano sul convoglio per portarle su altri mezzi per proseguire il loro viaggio. Con i vigili, sul luogo dello schianto, anche carabinieri e Polfer per i rilievi del caso.
Sono ancora da chiarire cause e circostanze dello schianto contato la vita alla donna. Resta da capire cosa ci facesse li. In quella zona la linea delle Nord attraversa molti campi con diversi passaggi a livello. L’urto è avvenuto nei pressi di uno di questi: un tragico investimento o un gesto volontario ? E’ quello che stanno provando a verifcare le forze dell’ordine in queste ore. Rilievi della Polfer, competente per incidenti sulla linea ferroviaria, ed anche dei carabinieri.
LEGGI ANCHE QUI