Povero Manzoni, i suoi Promessi sposi sono venuti…storti
Si ride con uno stravolgimento drammaturgico da Alessandro Manzoni
Sabato 22 febbraio la bella stagione di Teatro in Brianza prosegue al Teatro Karol Woytila di Cabiate con un Manzoni inedito e disperato ne “I promessi storti” della compagnia Ronzinante.
Nella brillante commedia, lo scrittore dei Promessi sposi sta cercando una compagnia, di qualunque natura, per mettere in scena la sua opera, ma solo un elemento rimarrà al proprio posto rispetto alla trama originale, il resto, nonostante gli sforzi di Alessandro, andrà tutto storto.

Nessun attore degno di questo nome è disposto ad affrontare un lavoro così immenso e complesso, salvo un gruppo di persone che per soldi sono disposti a tutto, anche alla messa in scena dell’opera Manzoniana. Dopo una rapida contrattazione ed un breve entusiasmo inziale, i sedicenti attori inziano la pièce nel peggiore dei modi, ovvero il loro. In scena, in una quasi totale anarchia si vedranno i personaggi che tutti conosciamo: Renzo, Lucia, Don Abbondio, Perpetua, Azzeccagarbugli, Don Rodrigo, un Orso a caso, Fra Cristoforo, la Monaca di Monza, Agnese, Il Cardinale Borromeo, L’Innominato e ancora il Griso, Nibbio, Egidio, un monatto, Tonio, Gervaso e tanti altri ancora.
Un susseguirsi di incomprensioni, danze improvvisate, canti stonati, comportamenti anomali, manie di protagonismo e (finti) animali in scena, sono gli ingredienti di una ricetta disgustosa, ma così divertente e grottesca che la gusterete in un sol boccone sempre che non vi vada di traverso, pardon: storta!

produzione Ronzinante
di Lorenzo Corengia
con Giuliana Atepi, Lorenzo Ccorengia,
Giuliano Gariboldi,Giorgio Marian
biglietti da 8 a 10 euro in vendita QUI
Cabiate,Via Francesco Baracca, 4