L’ennesima aggressione ad un’agente, sabato flash-mob all’esterno della Questura:”Vicinanza a chi è in divisa”



Lo organizza Fratelli d’Italia, al via anche una campagna nazionale per tutelare le forze dell’ordine. Appuntamento alle 11 fuori dalla Questura in viale Roosevelt.
Fratelli d’Italia Como ha organizzato per sabato 22 febbraio (ore 11) un flash-mob di solidarietà per le Forze dell’Ordine: si terrà sabato mattina alle 11 davanti alla Questura di Como, in viale Roosevelt. “Un’iniziativa per esprimere vicinanza e sostegno alle donne e agli uomini in divisa, dopo l’ennesima aggressione subita da un Agente durante un controllo in centro città” così i vertici del partito in una nota diffusa oggi. Invito esteso anche ai cittadini per far sentire la loro presesenza e vicinanza agli agenti sabato mattina.
L’aggressione è avvenuta martedì sera (link qui sotto) durante un controllo effettuato da una pattugia in via Dante: un immigrato fermato si è scagliato contro l’agente, ferendola ad una mano (nulla di grave per fortuna). Qui sotto il nostro lancio.
Fratelli d’Italia, oltre alla manifestazione di sabato, ha lanciato una campagna nazionale a supporto delle Forze dell’Ordine, con l’obiettivo di coinvolgere l’opinione pubblica e dare più forza alla sua azione in Parlamento e nel Governo per l’adozione di misure concrete per la loro protezione.
Nel dettaglio:
– Inasprimento delle pene per chi aggredisce, minaccia o usa violenza contro un pubblico ufficiale
– Introduzione del reato di rivolta in carcere, per fermare le sommosse nei penitenziari
– Più strumenti di difesa per gli agenti impegnati sul campo
– Maggiori tutele legali per chi svolge il proprio dovere a servizio dello Stato