Zanna Bianca, la sua storia è di scena al Sociale

20 febbraio 2025 | 12:30
Share0
Zanna Bianca, la sua storia è di scena al Sociale

Per la Stagione Famiglie, domenica 23 febbraio è in programma lo spettacolo “Zanna Bianca della Natura Selvaggia”, prodotto da INTI

La Stagione Famiglie del Teatro Sociale di Como continua con un grande classico per bambini e bambine dai 7 anni in su: domenica 23 febbraio, alle 16, andrà in scena ZANNA BIANCADELLA NATURA SELVAGGIA di Francesco Niccolini, liberamente ispirato ai romanzi e alla vita avventurosa di Jack London. Prodotto da INTI con la regia di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia, le scene costruite da Luigi D’Elia e il disegno luci di Paolo Mongelli, lo spettacolo è la storia ancestrale e leggendaria del lupo Zanna Bianca.

SINOSSI DELLO SPETTACOLO

Nel grande Nord, al centro di un silenzio bianco e sconfinato, una lupa con chiazze di pelo color rosso cannella sul capo e una lunga striscia bianca sul petto, ha trovato la tana migliore dove far nascere i suoi cuccioli. Tra questi un batuffolo di pelo che presto diventerà il lupo più famoso di tutti i tempi: Zanna Bianca.
Questo è uno spettacolo che ha gli occhi di un lupo, da quando cucciolo per la prima volta scopre il mondo fuori dalla tana a quando fa esperienza della vita, della morte, della notte, dell’uomo, fino all’incontro più strano e misterioso: un ululato sconosciuto, nella notte. E da lì non si torna più indietro.
Un racconto che morde, a volte corre veloce sulla neve, altre volte si raccoglie intorno al fuoco. Un omaggio selvaggio e passionale che arriva dopo dieci anni di racconto della natura, a Jack London, ai lupi, al Grande Nord e all’antica e ancestrale infanzia del mondo.

Zanna Bianca della Natura Selvaggia al Sociale

La pièce è stata vincitrice Festebà 2019 e vincitrice Eoloawards 2019 come miglior spettacolo con la seguente motivazione: Per essere riuscito a narrarci, attraverso le parole intrise di pathos, sapientemente scelte da Francesco Niccolini e interpretate da Luigi D’Elia, immerse nelle atmosfere create dalle musiche di Ezio Bosso, il mondo di Jack London. Tra epiche gare di forza e combattimenti all’ultimo sangue con alci, la narrazione di Luigi D’Elia ci fa rivivere in modo impareggiabile la grande epopea di Zanna Bianca, lupo coraggioso che alla fine sceglierà la sua vera natura di creatura, libera, non assoggettata ad alcun vincolo.

Biglietti disponibili online oppure presso la biglietteria del Teatro