Pensionato di 77 anni trovato morto da un runner nel bosco di Proserpio: un malore o colpito da un ramo alla testa

E’ successo nel tardo pomeriggio in zona isolata del paese del Triangolo Lariano. Per l’uomo nulla da fare. La Procura restituisce subito il corpo alla famiglia
A lanciare l’allarme è stato un runner che stava correndo nei boschi della zona. Ha notato il corpo del pensionato – 77 anni, residente in paese – a terra esanime. Allerta al 118 ed ai carabinieri della stazione di Asso. Al loro arrivo la constatazione: non c’era più nulla da fare per lui. Decesso per un probabile malore o una scivolata visto che l’uomo, da quanto si è appreso, stava effettuando il taglio di alcune piante in zona. E’ successo nel tardo pomeriggio in una zona impervia di Proserpio, Triangolo Lariano. Il magistrato di turno in Procura ha subito restituito il corpo alla famiglia senza effettuare l’autopsia: non ci sono dubbi sull’accidentalità della morte e dell’accaduto nel bosco.
Ipotesi più logica, dunque, che il pensionato sia scivolato mentre stava tagliando i rami di alcune piante finendo pesantemente sul terreno. E questo come probabile conseguenza di un malore o di un ramo che, staccandosi, lo ha colpito alla testa. Di fatto nessun segno sul corpo da far pensare ad un decesso differente che non per una tragica fatalità.
LEGGI ANCHE QUI