Due schianti nella notte a Como con veicoli elettrici: i vigili del fuoco li mettono in sicurezza, nessun ferito



Attuata la procedura prevista per queste vetture. Il primo è successo in centro, il secondo sulla Oltrecolle. IL dettaglio e le immagini.
Due squadre dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Como sono intervenute per incidenti stradali che hanno coinvolto dei veicoli elettrici. Gli interventi a breve distanza di tempo l’uno dall’altro.

Il primo intervento è avvenuto prima della 1 (foto qui sopra) in viale Fratelli Rosselli a Como dove una vettura full electric è uscita di strada e si è schiantata contro un palo dell’illuminazione stradale. L’incidente ha causato danni ingenti al veicolo che ha iniziato a emettere fumo. Fortunatamente illesi gli occupanti del mezzo. Sul posto anche i sanitari del 118 ed i carabinieri di Como.

Pochi minuti dopo un secondo incidente in Via Oltrecolle (qui sopra), sempre a Como, dove un altro veicolo full electric ha urtato violentemente contro il guardrail. Anche in questo caso, gli occupanti sono rimasti illesi. La strada a senso unico alterato (regolato dalla polizia locale) per permettere le operazioni di rimozione del mezzo
In entrambi i casi, le squadre dei Vigili del Fuoco, con l’ausilio di due autopompe, hanno attuato le procedure di emergenza previste per la messa in sicurezza dei veicoli elettrici, con monitoraggio della temperatura dei veicoli e conseguentemente con attrezzature specifiche hanno provveduto allo sgancio dell’alimentazione dei pacchi batteria isolando i veicoli, così da scongiurare rischi di elettrocuzione o incendio.
LEGGI ANCHE QUI