I Colori dell’Anima – The Colors Within. Anime al cinema

22 febbraio 2025 | 18:00
Share0

Racconto di formazione che sperimenta cromatismi visionari, I colori dell’anima vanta un’animazione straordinaria,

Con I Colori dell’Anima – The Colors Within la regista Naoko Yamada torna a esplorare il tema dell’adolescenza partendo da un concept che porta sul grande schermo una vera e propria sinfonia di color. Il film della serie Anime al Cinema, sarà ai Cineladia Camerlata e Arosio e all’UCI Cinemas di Montano Lucino solo dal 24 al 26 febbraio. 

Totsuko è una studentessa delle superiori con la capacità di vedere i “colori” degli altri. I colori della gioia, dell’eccitazione e della serenità, oltre al suo colore preferito. Kimi, una compagna di classe della sua scuola, emana il colore più bello di tutti. Anche se non suona uno strumento, Totsuko forma una band con Kimi e Rui, un tranquillo ragazzo appassionato di musica che incontra in una libreria di libri usati ai margini della città. Mentre si esercitano in una vecchia chiesa su un’isola remota, la musica li unisce, formando amicizie e creando legami. Riusciranno a scoprire i loro veri “colori”?

i colori  dell'anima anime al cinema

Dopo una carriera segnata da opere acclamate da pubblico e critica, Naoko Yamada, che ha da sempre caro il modo in cui gli adolescenti guardano alla vita,torna alla regia con un film che intreccia emozioni, musica e amicizia. Al suo fianco, insieme a Science SARU, un gruppo di talenti straordinari: la sceneggiatura porta la firma delicata di Reiko Yoshida (Violet Evergarden), mentre il design dei personaggi è affidato allo stile inconfondibile di Takashi Kojima(Ride Your Wave). A dare ulteriore prestigio al progetto, la supervisione di Genki Kawamura, produttore di anime di culto come Your Name. e Suzume. Lo stesso Makoto Shinkai ha descritto il nuovo lavoro di Yamada come un’opera davvero “unica”.