Superbike, il Team Motocorsa parte di slancio in Australia: primi tre punti per il debuttante Ryan Vickers
22 febbraio 2025 | 08:16

0
Il Team Manager Mauri:”Un buon risultato, basi molto positive per questa stagione, Il nostro pilota non ha mai girato su questa pista”
Si è conclusa la prima gara del campionato del mondo Superbike a Phillip Island (Australia) per Ryan Vickers e il team Motocorsa di Lurago d’Erba: giornata molto positiva per il debuttante pilota, tredicesino al traguardo, primo tra i Rookies. Dopo una mattinata impegnativa a causa di una caduta nelle FP3, Ryan Vickers è riuscito a portarsi a casa la sedicesima casella della griglia di partenza durante la Superpole. Nonostante l’incidente della mattina e le temperature molto alte, il giovane pilota britannico e il team si sono aggiudicati i primi tre punti della stagione. Avvio più che buono in un circuito difficile.
“Finita la prima giornata di gara nel campionato superbike della mia carriera e sono felice di avere concluso a punti in P13. Il gruppo davanti non era molto più veloce, avevo un piccolo distacco ma non sono riuscito ad agganciarmi facilmente a loro come avrei voluto. Abbiamo perso molto tempo in pit-lane durante il flag to flag a causa mia perché sono arrivato un po’ troppo lentamente. Le condizioni di oggi penso siano le più difficili che abbia mai avuto nella mia carriera, era veramente molto caldo, con queste temperature la moto è completamente cambiata e penso che sia lo stesso per tutti. Nel complesso sono davvero felice, questa mattina ho avuto un piccolo incidente durante le prove libere, ma i ragazzi del team hanno mantenuto la testa e mi hanno dato una grande moto.Siamo pronti per domani.” 
“Il battesimo per il team è stato più che positivo, terminare a punti in P13 e primo tra i rookies alla prima gara è un buon risultato, tenendo in considerazione la caduta di stamattina che ha condizionato un po’ i movimenti sulla guida. Le basi sono molto buone, soprattutto perché Ryan debutta con una moto che non conosce e su una pista su cui non ha mai girato. Il team è più che soddisfatto di quello che è il rendimento dimostrato in questo primo appuntamento.”