calcio interviste |
Home
/

Cesc felice e già a con la testa a Roma:”Pensare alla prossima, Conte mi ha fatto impazzire…”. Nico:”Penso solo al Como”

23 febbraio 2025 | 17:59
Share0

Felice, contento per aver fermato il Napoli. Con Conte che lo ha fatto ammattire – per sua ammissione – a lungo nella partita. Ma Cesc Fabregas – che domenica non ci sarà a Roma perchè squalificato – pensa già alla gara prossima.

Poi l’analisi della partita odierna……

“Nel secondo tempo ho fatto aggiustamenti, è andata molto meglio. Oggi partita difficile del mio percorso di allenatore, Conte ha fatto tante variazioni. vittoria di coraggio e personalità del Como, abbiamo fatto anche altre buone partite, oggi sto vedendo la squadra che sa gestire meglio le difficoltà. Tanto coraggio, tanta resilienza, vedo che i giocatori crescono. bene il nostro lavoro difensivo”.

Poi una valutazione sui due difensori appena arrivati, Smolcic e Valle…..

Sono stati subito pronti ? Sono daccordo, quello che mi piace di più è che non hanno mai sbagliato. Alex ha unlivello alto di mentalità, è quello che io voglio. Unica strada per crescere…Caqueret entrato molto bene nel gioco, sono soddisfatto, Da Cunha ok, Strefezza pure. Caqueret ragazzo d’oro, ti dà tutto. Molto importante per noi. Inserimento di Cutrone alla fine ? Certo, volevo andare a vincere. Ho sentito lo stadio che ci spingeva, i ragazzi ci credevano. Ho fatto questa scelta per andare a prendere la vittoria….”

Ancora il tecnico spagnolo del Como…….

Dobbiamo sempre lottare sempre per i tre punti, dare il massimo. Dobbiamo dare il tutto per tutto sempre, stiamo creando questo piano piano. La mentalità è giusta, mio stato d’animo dopo questa vittoria è buono. sono contento, dobbiamo essere umili e sapere che giochiamo contro la prima in classifica. Loro sono più forti di noi, umiltà e coraggio, spesso loro non ci hanno fatto fare la partita che volevamo. Nel secondo tempo mentalità forte”

In sala stampa anche Nico Paz:“Siamo molto felici di questa vittoria, migliorato nelle ultime partite per sicurezza nei nostri mezzi. Vinto contro Napoli ed ora voglia di continuare così, loro giocatori di grande qualità. Non mi sono posto alcun obiettivo ad inizio stagione, penso a fare bene partita dopo partita ed a fare sempre meglio. Le voci su di me e l’interesse di tante squadre ? Non ci penso, io penso solo al Como, qui sto bene con la mia famiglia che è sempre vicina a me”.

LA SINTESI DELLA GARA DEL SINIGAGLIA