calcio cronaca |
Calcio Como
/
Como
/
Sport
/

È un Como da sogno: schianta il Napoli al Sinigaglia (2-1) con un’autorete e con Diao, festa azzurra sugli spalti

23 febbraio 2025 | 12:15
Share0
È un Como da sogno: schianta il Napoli al Sinigaglia (2-1) con un’autorete e con Diao, festa azzurra sugli spalti

Primo tempo equilibrato, una rete per parte. Nella ripresa la ribalta il giovane attaccante. Tifosi in delirio sugli spalti. La cronaca di Mario Molteni

È una favola vedere il Como mettere sotto la capolista Napoli con una prestazione meravigliosa. I ragazzi di mister Fabregas hanno meritato questa vittoria, primo tempo  di contenimento e ripresa sfavillante. Si sogna al Sinigaglia. Finale 2-1 per gli azzurri.

Al 79′ escono tra gli applausi Diao e Da Cunha entrano Engelhardt e Fadera, ammonito Mctominay, nel Napoli entra Okafor  al posto di Lobotka. Sugli spalti scarpata dei tifosi lariani, emozioni intense a poco dal termine. Ammonito Simeone. Al 90′ escono Strefezza entra Vojvoda, esce Nico Paz entra Douvikas. Ancora 5′ da giocare, manca poco al sogno…. Napoli tutto in avanti.

77‘ GGGGOOOOLLL COMO DIAO un gol fantastico al termine di un’ azione meravigliosa nata da Nico Paz.

Occasione Napoli al 66′ Mctominay si presenta solo all’ altezza del dischetto e Butez compie un miracolo deviando in angolo sopra la traversa. Al 69′ ammonito Di Lorenzo. Diao in mischia al 70′ il muro del Napoli mette in angolo. Cambio nel Como entra Cutrone esce Caqueret. È un momento intenso con le due squadre che vogliono vincere, buona palla al 75′ per Anguissa che calcia centrale e debole, nessun problema per Butez.

Ritmo meno veloce in questo secondo tempo, al 54′ Da Cunha si libera in area avversaria ma il suo tentativo è murato. Subito dopo Strefezza ma anche il suo tiro è respinto, Como aggressivo. Al 58′ ammonito Fabregas. Al 60′ entrano Anguissa e Simeone al posto di Billing e Lukaku nel Napoli.

Secondo tempo

Si chiude sull’ 1 a 1 il primo tempo. Le due reti sono nate da errori difensivi, al 7′ autorete Rrhamani e al 17′ Raspadori pareggia sfruttando una ripartenza sbagliata del Como. Non manca lo spettacolo al Sinigaglia.

Napoli che fa pressing alto, lariani che stanno dando il massimo ma non è facile. Nico Paz si dedica spesso alla cucitura tra centrocampo e attacco, Diao ha avuto pochi palloni ma tiene in tensione il reparto difensivo avversario.

Al 24′ ammonito Nico Paz, partita giocata a ritmi alti con continui ribaltamenti, i campani quando attaccano creano apprensione ma i ragazzi di mister Fabregas rispondono a loro volta e lo spettacolo è bellissimo. Al 27′ va in velocità Nico Paz, palla a Valle e rasoterra preda di Meret. Al 40′ Diao ha spazio e va al tiro, fuori.

17′ Gol Napoli Raspadori approfitta di una ripartenza sbagliata dei lariani e supera Butez

Al 12′ Billings su punizione impegna Butez che devia in angolo, sulla successiva azione Raspadori manda fuori di poco con un colpo di testa.

7′ GGGGOOOOLLL COMO autorete Rrhamani infila con un incredibile pallone all’ indietro la propria porta.

Le formazioni:

COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha, Caqueret, Perrone; Diao, Nico Paz, Strefezza. Allenatore: Cesc Fabregas

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Billing, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte