Parole Perdute nel Tempo, si replica al San Teodoro

Venerdì 28 febbraio, Giacomo Puzzo dirigerà ancora lo spettacolo “Parole Perdute nel Tempo”, insieme alla compagnia Trebisonda Como
Visto il successo della serata del 2 febbraio scorso e le numerose richieste di replica, venerdì 28 febbraio, alle 21, al Teatro Comunale San Teodoro di Cantù, in via Corbetta 7, la compagnia teatrale Apnea Cerebrale riproporrà lo spettacolo Parole Perdute nel Tempo, per la regia di Giacomo Puzzo e in collaborazione con la compagnia Trebisonda Como. L’iniziativa si inserisce nel progetto di inclusione e integrazione sociale promosso dal Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze della ASST Lariana, Circolo Arci Trebisonda e Teatro Comunale San Teodoro di Cantù, nonchè sostenuto dall’associazione dei familiari Asvap 6.
Parole Perdute nel Tempo è uno spettacolo sul tradimento di un’idea e di molte speranze. Le parole di speranza di un gruppo di partigiani condannati a morte risuonano con forza ma inascoltate. Intanto qui, in un’attualità segnata dal tradimento di quelle speranze, una famiglia si ritrova per una cena di Natale e si imbatte nelle conseguenze di questo tradimento. I conflitti e le disillusioni personali si addensano, come ombre, su di un presente che crede di aver superato il passato ma che lo ha solo dimenticato…
Il regista Giacomo Puzzo presenta lo spettacolo a CiaoComo radio
La compagnia Apnea Cerebrale diretta da Giacomo Puzzo nasce nel 2017 nel corso della realizzazione del progetto di teatro civile “FOLLIA e assenza d’opera” in occasione del quarantennale della legge Basaglia. La compagnia ha in seguito portato in scena a Como e Cantù due spettacoli originali e autoprodotti “Ping Pong” e “Il Divano”. Fanno attualmente parte della compagnia operatori e utenti dei servizi di Psichiatria del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze di Asst Lariana e, occasionalmente, volontari, tirocinanti e attori dell’associazione Circolo Arci Trebisonda.

I biglietti per Parole Perdute nel Tempo sono acquistabili cliccando qui o direttamente alla biglietteria del Teatro Comunale San Teodoro.