Paura all’area di servizio per la fuga di gas dalla colonnina danneggiata dal camion: Lario Ovest riaperta in mattinata

Risolto l’incidente di stamane: i vigili del fuoco effettuano controlli e verifiche per evitare il rischio di esplosioni. Molte auto fatte allontanare per motivi di sicurezza.
La situazione – apparsa inizialmente preoccupante – è poi via via migliorata. Tanto che in tarda mattinata l’emergenza si poteva considerare cessata definitivamente. Ingente lo spiegamento di forzestamane prima delle 8 all’area di servizio Lario Ovest a Cadorago per un incidente che ha visto coinvolto un camion in manovra. Ha urtato e danneggiato una colonnina di Gpl, con copiosa fuoriuscita di gas. Il timore di una possibile esplosione ha fatto arrivare vigili del fuoco e polstrada che hanno allontanato auto in arrivo e presenti per motivi di sicurezza. Ma il bar del’autogrill è rimasto aperto ugualmente anche se gli accessi e le uscite controllate da vicino dagli agenti e dai vigili.
A Cadorago è stato attivato immediatamente il sistema di sicurezza per evitare rischi di esplosioni e per garantire la sicurezza delle persone presenti. Sono state eseguite ispezioni anche ai tombini e nei èunti vici ni al luogo dell’incidente per escludere la presenza di accumuli di gas e prevenire qualsiasi rischio di esplosione successiva. L’area è tornata perfettamente utilizzabile in tarda mattinata. Resta il danno (evidente, foto) alla colonnina del Gpl.
LEGGI ANCHE QUI