Paura in centro a Como nel pomeriggio: giovane somalo con un grosso bastone minaccia i passanti, fermato in tempo

La Polizia locale interviene prontamente e lo blocca non senza difficoltà. Avviso del Questore: via dal centro città, in caso contrario finisce in carcere.
Anche la polizia locale di Como rafforza i controlli in zona centro città su indicazione del Prefetto di Como. Ed oggi, in particolare, in piazza Volta i controlli hanno portato al fermo di un extracomunitario (somalo anno 2004 e senza fissa dimora), di fatto regolare sul territorio italiano. IL ragazzo, causando panico e preoccupazione nei passanti, si è presentato in piazza con un grosso bastone (foto) e con un comportamento minaccioso verso le persone, minacciando e provunciando frasi sconnesse
All’alt intimato dagli agenti della polizia locale il giovane somalo ha cercato di scappare. E’ stato rincorso e fermato in via Odescalchi. Gli agenti lo hanno poi denunciato per porto di oggetti pericolosi, resistenza a pubblico ufficiale e mancanza di documenti al seguito.
Grazie alla stretta e consolidata collaborazione con la Questura di Como, il ragazzo ha ricevuto un avviso orale del Questore di allontanamento dal centro città ed un provvedimento Dacur. In caso venga trovato ancora in zona verrà arrestato.
LEGGI ANCHE QUI