Migliorano leggermente le condizioni dell’uomo investito ieri sera sulla Napoleona: resta in prognosi riservata



Resta in osservazione anche se non sarebbe in pericolo di vita. Tante fratture subite, una decisione avventata e pagata a caro prezzo. Una delle strade più pericolose da sempre
E’ sempre in ospedale in prognosi riservata – anche se con qualche timido miglioramento nel quadro clinico – il 61enne comasco che ieri sera è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada – in modo decisamente avventato – sulla Napoleona. E’ successo dopo le 20 all’altezza dell’Ozanam: avrebbe attraversato improvvisamente la strada e il conducente che procedeva in direzione centro città non sarebbe riuscito a evitare l’impatto. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna. Ha riportato diverse fratture: le sue condizioni sono stabili, non sarebbe in pericolo di vita.
La via Napoleona viene considerata una delle arterie più pericolose della città. La conferma anche dagli incidenti rilevatio dalla Polizia locale nel corso del 2024: è una delle strade – assieme alla Varesina – con elevato tasso di incidentalità. Non a caso, proprio in via Napoleona dovranno essere installati gli autovelox in entrambi i sensi di marcia per limitare la velocità sull’intera tratta.
La sera prima incidente sempre in Napoleona – all’altezza del curvone – con tre vetture coinvolte ed un bilancio di otto persone contuse. Tra di loro anche tre bambini. Nessuno grave (link qui sotto)