il provvedimento |
Como
/
Cronaca
/

Era destinatario di un Dacur, trovato in possesso di stupefacenti: sanzionato 22enne pregiudicato

28 febbraio 2025 | 12:00
Share0
Era destinatario di un Dacur, trovato in possesso di stupefacenti: sanzionato 22enne pregiudicato

Intervenuti a seguito della segnalazione di una lite, gli agenti hanno provveduto ai controlli: notificato il Dacur e droga sequestrata

Ieri sera, la Polizia di Stato di Como ha rintracciato, in zona parcheggio dell’ippocastano, un 22enne di origini nord africane, pregiudicato e residente nella vicina via Anzani, già destinatario di un Dacur non ancora notificato. L’uomo, durante l’ispezione preliminare, è stato trovato in possesso di un quantitativo di hashish, motivo per il quale è stato sanzionato amministrativamente per la detenzione.

Verso le 23.30 di ieri, infatti, una volante, allertata dal 112 a seguito di una lite in strada, ha rintracciato e controllato tre giovani che si stavano allontanando dalla zona dell’ippocastano. Da quanto accertato dai poliziotti, è emerso che vi era stata una lite tra i tre ragazzi ed altre persone, ma che la stessa si era risolta in maniera bonaria e senza conseguenze. Gli agenti a questo punto, dalla verifica dei documenti, hanno appurato che il 22enne era destinatario di un provvedimento di Dacur, emesso qualche giorno addietro a seguito del suo fermo in orario notturno nei pressi di via Mentana a Como e, in quella occasione, era stato denunciato in stato di libertà anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

All’atto del controllo più approfondito, prima di essere accompagnato in Questura, all’interno delle sue tasche è stata rinvenuto un involucro contenente circa 2 grammi e mezzo di hashish, che l’uomo dichiarava di detenere per il suo fabbisogno personale. Portato in Questura, sul conto del 22enne sono emersi alcuni precedenti penali per spaccio di droga, furti e rapine e una scarcerazione avvenuta lo scorso mese di gennaio a seguito di una rapina aggravata. Al ragazzo è stato così notificato il provvedimento del Dacur e sequestrata la sostanza stupefacente, venendo altresì sanzionato amministrativamente per il relativo possesso.