La ripartenza del cantiere in Tremezzina, il retroscena:”La mia telefonata al Ministro: devi intervenire subito….”
Alessandro Fermi stamane da noi. L’assessore regionale porta anche un annuncio importante: forse già da aprile sconti per i comaschi che usano la Tangenziale tutti i giorni
C’è anche un retroscena comasco dietro la ripartenza del cantiere della variante della Tremezzina (ieri, link qui sotto). Ed è quello che oggi l’assessore regionale Alessandro Fermi ha svelato nel corso della sua visita in redazione per parlare dei tempi caldi di questi giorni. Tremezzina su tutti. La ripresa del cantiere sollecitata caldamente da una telefonata di Fermi al Ministro Salvini:”Intervieni subito o qui si blocca tutto. E’ una situazione oggettivamente complicata….”. Questo e non solo nell’incontro con l’assessore regionale stamane da noi in studio. Anche il pedaggio della Milano Meda e poi un annuncio importante: sconti per chi usa la Tangenziale di Como (A59) fin dalla prossima primavera!
Lo sconto del 50% sui pedaggi per chi utilizza abitualmente la Tangenziale. La misura, confermata da Fermi stamane, sarà attiva dal primo aprile e interesserà i veicoli di classe 1 (auto e moto) e di classe 2 (auto con rimorchio e furgoncini). L’iniziativa si affianca all’analoga scontistica annunciata nei giorni scorsi per la Tangenziale di Varese A60 e avrà un duplice obiettivo: da un lato agevolare chi percorre con frequenza la tratta e dall’altro alleggerire la viabilità ordinaria.
La sperimentazione durerà un anno. La nuova scontistica avrà cadenza mensile: alla fine di ogni mese il conteggio dei giorni verrà automaticamente azzerato.
Video diretta con Fermi allegato (intera puntata)