Non solo Casnate con Bernate: altri due gravi schianti sulle strade lariane, 55enne a piedi ferito da un’auto a Rovellasca

Il più serio a Rovellasca in serata (via Como): pedone travolto in strada. Ad Alzate auto-moto, un 39enne al pronto soccorso di Erba. I due di Casnate sempre gravi
Non solo lo schianto di Casnate (nel pomeriggio, zona industriale via Pitagora), ma anche quelli serali. Altri incidenti in queste ore sulle strade del territorio. Il più grave alle 20 in via Como a Rovellasca con un pedone urtato da un’auto: è un uomo di 55 anni della zona, finito rovinosamente a terra dopo l’urto con una vettura. Soccorso sul posto dal personale Croce Azzurra e 118, è finito in prognosi riservata al Sant’Anna. Condizioni serie, non in pericolo di vita.
E poco prima, ad Alzate Briana, altro incidente auto-moto in via Risorgimento (ore 17,15). Nell’impatto è rimasto ferito un 39enne (a bordo dello scooter) che è stato poi portato in ospedale ad Erba in codice verde. Spavento, ma nulla di grave per lui fortunatamente.
Restano gravi – e ancora in pericolo di vita – i due 60enni sbalzati dalla moto a Casnate nel pomeriggio (link qui sotto) dopo lo schianto con un’auto e per cause da accertare. Quadro clinico molto complesso per entrambi, codice rosso di accesso in ospedale (quello di massima gravità) per le ferite riportate nella rovinosa caduta.
LEGGI QUI INCIDENTE CASNATE