Tre rapine in pochi giorni, poi si nasconde in provincia di Brescia: rintracciato ed arrestato dai carabinieri di Como

28 febbraio 2025 | 08:59
Share0
Tre rapine in pochi giorni, poi si nasconde in provincia di Brescia: rintracciato ed arrestato dai carabinieri di Como

I militari lo hanno bloccato dopo diversi giorni di pedinamenti. Un tentativo fallito al Brico di Lipomo, altri due colpi messi a segno per oltre 1.000 euro.

Brillante operazione dei carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Como che, insieme ai colleghi della Stazione di Albate, hanno arrestato un ragazzo (italiano) in esecuzione di una misura cautelare della custodia in carcere emessa a novembre 2024 dall’Ufficio Gip del Tribunale di Como.

Il dettaglio delle contestazioni:

  • Tentata rapina commessa con l’uso di una pistola in data 17 ottobre 2024, presso il negozio “Brico Io” di Lipomo via Provinciale per Lecco
  • Rapina commessa con l’uso di una pistola in data 17 ottobre 2024, presso il supermercato “Penny Market” di Como via Zara (Tavernola) durante la quale si impossessava della somma di 550,27 euro;
  • Rapina commessa con l’uso di una pistola in data 28 ottobre 2024, alla “Piadineria” di Lipomo via Provinciale per Lecco  durante la quale si impossessava di 660 euro.

La misura è stata emessa dopo una meticolosa attività d’indagine condotta dalla Stazione carabinieri di Albate che è riuscita a ricostruire chiaramente le responsabilità dell’uomo. I militari, dopo l’emissione della misura, si erano messi sulle sue tracce, arrivando così nel comune di Concesio (Brescia), dove sembrava che avesse trovato appoggio. Ieri, dopo diverse ore di appostamento nei pressi di un’abitazione della zona, hanno notato una persona appena uscita da un palazzo con un cane al guinzaglio e così dopo averlo accerchiato e bloccato, lo hanno identificato e dichiarato in arresto. I militari lo hanno condotto presso il carcere di Como, dove sarà interrogato nelle prossime ore per le pesanti accuse.

LEGGI ANCHE QUI