Fabregas:”Faccio i complimenti alla squadra, per me oggi abbiamo vinto noi: ho visto coraggio e personalità”

2 marzo 2025 | 22:47
Share0

Le parole dell’allenatore azzurro e le immagini dall’Olimpico. Partita di livello:”Preferisco non parlare di arbitri ma della grande prestazione della mia squadra”.

Amarezza per il risultato sul campo, ma dopo la partita mister Fabregas ci ha tenuto a sottolineare la grande prestazione dei suoi ragazzi:
“Noi vogliamo vincere sempre e per me oggi abbiamo vinto perché vincere non è sempre prendere i tre punti. Faccio i complimenti ai ragazzi, il Como oggi ha fatto una grande prestazione è venuto all’Olimpico e ha giocato con coraggio e personalità contro una squadra di alto livello che gioca contro squadre di Europa League. Noi abbiamo giocato al loro livello con ragazzi di 19 e 20 anni e fare una prestazione come questa serve a farci crescere e dobbiamo continuare su questa strada”.

Il mister lariano in merito agli episodi contestati…..
Da lontano è difficile valutare su azioni molto veloci, preferisco non parlare di arbitri ma della grande prestazione della mia squadra”.

La squadra, nonostante l’inferiorità numerica nel secondo tempo, è rimasta in partita fino alla fine e questo è sintomo di personalità…..
“Sì è vero. Senza mentalità, senza fame e senza coraggio non si va da nessuna parte. Questo è un concetto importante che proviamo a mettere la testa dei nostri giocatore giorno dopo giorno. Nonostante le sconfitte di questo ultimo mese e mezzo siamo sulla buona strada e sento che se continuiamo così siamo in grado di giocarcela alla pari con squadre di Champions League ed Europa League ed essere pronti per l’anno prossimo a conquistare più punti di quelli che abbiamo fatto in questo ultimo mese e mezzo”.

Nel secondo tempo la Roma ha cambiato passo, pensa che si potesse fare qualcosa di diverso?
Nel secondo tempo quando siamo rimasti in dieci non era facile andare avanti, poi anche la comunicazione tra noi in tribuna e la panchina era difficile. Dobbiamo imparare a prendere meno cartellini gialli e quando siamo davanti alla porta dobbiamo essere più bravi a metterla dentro però in questo momento voglio rivedere la partita sul pullman per poterla analizzare più dettagliatamente”.

A fine gara ha parlato con mister Ranieri?
“Lui è una grandissima persona e un grandissimo allenatore e lo voglio ringraziare per tutto quello che ha detto di me. Da persone come lui c’è sempre da imparare e, come ho già detto, sarei molto contento se riuscissi a fare una carriera da allenatore come la sua perché mister Ranieri è una leggenda del calcio”.

LA SINTESI DELLA GARA DI ROMA (video sopra)

LEGGI ANCHE QUI