200.com, a dirigere Tosca sarà Davide Marranchelli

Marranchelli, già docente di teatro e formatore di Opera Education, curerà la regia della Tosca di Puccini, in programma ai primi di luglio
È stato presentato ieri sera ai coristi il regista di Tosca di Giacomo Puccini, titolo scelto quest’anno per la XI edizione di 200.Com Un progetto per la città: sarà Davide Marranchelli, regista, autore e attore comasco, molto vicino al Teatro Sociale, dove è insegnante di teatro da diversi anni e formatore di Opera Education. Al suo fianco, curerà scene e costumi Anna Bonomelli.
La scelta di AsLiCo mira a valorizzare un artista della città che permetterà un lavoro approfondito con il Coro 200.Com.
«Lavorare a Tosca, un’opera dal profondo contenuto sociale, nel teatro della mia città, che sento mio, è per me un onore immenso e una responsabilità altissima. Condividere questa esperienza con un coro di concittadini rende tutto ancora più significativo. – ha raccontato Marranchelli – Credo fermamente che il teatro abbia un valore che va oltre il prodotto finale, perché è soprattutto un luogo di incontro, di crescita e di riflessione collettiva. Sono certo che questi mesi di lavoro saranno un’occasione preziosa per riscoprire il significato profondo del vivere comune e del raccontarlo».
Toscadi Giacomo Puccini andrà in scena all’Arena del Teatro Sociale di Como e inaugurerà il Festival Como Città della Musica, giunto alla diciottesima edizione, il cui intero programma sarà presto annunciato. Quattro le serate in programma con l’opera: giovedì 3, sabato 5 e lunedì 7 luglio 2025, ore 21.30, con un’anteprima martedì 1 luglio per i giovani Under30.