la vicenda |
Como
/
Cronaca
/

Como, ferito al volto dopo una lite e soccorso dalla Polizia, ma scoprono che era ricercato: arrestato 44enne cingalese

4 marzo 2025 | 11:20
Share0
Como, ferito al volto dopo una lite e soccorso dalla Polizia, ma scoprono che era ricercato: arrestato 44enne cingalese

L’episodio è avvenuto ieri notte nei pressi della stazione a lago: l’uomo era stato condannato dal tribunale di Milano a 5 mesi di reclusione. Medicato e poi portato in cella.

Nella notte la Polizia di Como ha arrestato, in base ad un Ordine di Carcerazione emesso da Tribunale di Milano, un 44enne dello Sri-Lanka, con precedenti penali e di polizia, senza fissa dimora, main regola con le norme sul soggiorno. Verso la mezzanotte, una volante è stata indirizzata nei pressi della stazione a lago delle Ferrovie Nord Milano in quanto il 44enne aveva richiesto l’intervento al 112, lamentando di aver avuto una lite con un uomo (vedi precedente lancio) poi allontanatosi, e di aver riportato lievi ferite al volto. Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatto con il 44enne dello Sri-Lanka il quale, privo di documenti, ha detto a voce le sue generalità.

Raccolti i necessari dettagli di quanto era accaduto, gli agenti hanno fatto intervenire una autolettiga del 118 per far trasportare il 44enne all’ospedale di San Fermo della Battaglia in codice verde. L’uomo, dopo essere stato visitato, è stato accompagnato in Questura dove sono stati effettuati accertamenti più approfonditi sulla sua identità. I poliziotti hanno accertato che su di lui vi erano una serie di alias che l’uomo aveva fornito nel tempo e che, legata ad uno di questi, vi era una segnalazione di rintraccio. L’uomo era infatti ricercato e doveva essere arrestato in base ad un ordine di carcerazione, per una condanna del 2022 emesso dal Tribunale di Milano, in seguito alla quale doveva scontare una pena di 5 mesi di reclusione.

Una volta notificati gli atti a suo carico, il 44enne è stato portato al Bassone.

LEGGI ANCHE QUI