Camera di Commercio Como-Lecco |
Economia
/

Donne in Digitale 2025, al via le iscrizioni al percorso formativo gratuito

4 marzo 2025 | 13:00
Share0
Donne in Digitale 2025, al via le iscrizioni al percorso formativo gratuito

Il percorso formativo “Donne in Digitale” è rivolto ad imprenditrici, professioniste del terzo settore, libere professioniste e dipendenti

Sono aperte le iscrizioni per le edizioni 2025 di Donne in Digitale, il percorso formativo gratuito pensato per supportare le donne nell’acquisizione e nel consolidamento di competenze digitali. L’iniziativa rientra nel Piano nazionale per la promozione dell’imprenditorialità femminile, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Invitalia e Unioncamere, con il sostegno del PNRR.

Il programma, in modalità webinar, offre 4 moduli formativi e 3 bootcamp pratici per un totale di 20 ore di formazione. La prima edizione si svolgerà dall’11 al 31 marzo 2025, mentre la seconda dal 27 marzo al 16 aprile 2025. Le iscrizioni sono aperte per entrambe le edizioni.

Progettato da Si.Camera, il percorso guiderà le partecipanti nell’apprendimento delle competenze digitali fondamentali per definire una strategia online efficace. I temi affrontati spaziano dalla creazione della presenza online all’e-commerce, passando per l’uso strategico dei social media e la produzione di contenuti con l’intelligenza artificiale.

donne in digitale percorso formativo Camera Commercio Como

Il percorso Donne in Digitale è aperto a imprenditrici di tutti i settori, aspiranti imprenditrici, libere professioniste e lavoratrici autonome. È rivolto anche a dipendenti del settore privato, donne in posizioni di leadership in organizzazioni associative e del terzo settore, nonché a presidenti e componenti dei Comitati per l’imprenditoria femminile. L’obiettivo è fornire strumenti pratici per sviluppare e consolidare competenze in ambito digitale, gestione delle web properties, social media e strategie di vendita online.

Per iscrizioni, compilare il form cliccando qui

Foto di copertina di Pexels da Pixabay