Sconcertante a Como Borghi: si ferisce con un taglierino e blocca i treni per qualche minuto, ricoverato in ospedale



Il protagonista è un 40enne straniero: e’ successo attorno alle 16, l’uomo portato al pronto soccorso in osservazione. La Questura sta cercando di ricostruire le cause
Un episodio decisamente sconcertante nel pomeriggio (poco prima delle 16) in piazzale Gerbetto a Como (stazione di Como Borghi). Un 40enne straniero si è piazzato sui binari prima dell’arrivo di un treno e si è procurato volontariamente alcune ferite con un piccolo taglierino. Il suo gesto, davanti a decine di passanti, ha poi portato al blocco momentaneo della circolazione per alcuni minuti. In posto gli agenti della Questura e di Rfi Lombardia, ma anche il personale sanitario 118. L’uomo, che si è anche denudato in parte, è stato bloccato e medicato in posto e poi accompagnato al pronto soccorso del Sant’Anna. E’ in prognosi riservata da quanto si è appreso, ma non in pericolo di vita.

Un gesto clamoroso, il suo, eclatante. I motivi non sono ancora chiariti. E’ stato sentito dagli agenti della Volante ai quali non avrebbe saputo fornire una spiegazione. La circolazione ferroviaria è poi ripresa regolarmente.
AGGIORNAMENTO ORE 18
Aggiornamento delle condizioni del 40enne egiziano che oggi si è reso protagonista (vedi precedente lancio) di un gesto eclatante davanti a tante persone in stazione. È arrivato al pronto soccorso del Sant’Anna con polizia di scorta all’ambulanza. Difficile poterlo contenere in sala visite tra urla e imprecazioni: quattro poliziotti e due della vigilanza per permettere ai medici di visitarlo.
Non senza fatica, dopo circa due ore si è addormentato. Si è presentato con tagli al braccio e all’addome. E’ entrato al pronto soccorso prima delle 17 in codice giallo (prognosi riservata), ma non è in pericolo di vita.
LEGGI ANCHE QUI