Un viaggio tra musica, cinema e teatro |
Cultura e spettacoli
/
Erbese
/

VILLA_CULTURA_VIVA: i venerdì di Villa Guaita a Ponte Lambro

4 marzo 2025 | 17:00
Share0
VILLA_CULTURA_VIVA: i venerdì di Villa Guaita a Ponte Lambro

Al via la rassegna culturale a ingresso libero organizzata dal Comune di Ponte Lambro con Il Giardino delle Ore

Salutiamo con gioia la partenza di una rassegna di spettacoli che regala anche un nuovo inirizzo alla, ahinoi, magra agenda degli indirizzi dove si fa cultura nel territorio erbese. E questo nonostante le tante belle realtà desiderose di farlo. Tra queste Il Giardino delle Ore, associazione e compagnia teatrale da molti anni sul territorio che ha trovato nel Comune di Ponte Lambro un interlocutore perfetto per varare Villa_Cultura_Viva, una rassegna culturale che promette emozioni, intrattenimento e bellezza.

La primavera 2025 porterà, così, un’aria nuova e un’ondata di cultura che animerà i venerdì sera di Ponte Lambro, e non solo, già dal 7 marzo e fino al 16 maggio, nella Sala delle Colonne di Villa Guaita trasformata in un palcoscenico d’eccezione ogni venerdì alle ore 21.00. Villa_Cultura_Viva voluta dal Comune di Ponte Lambro, in collaborazione con Il Giardino delle Ore, propone un viaggio tra musica, cinema e teatro, per otto serate all’insegna della cultura e della condivisione. Il tutto a ingresso libero, per rendere la bellezza dell’arte accessibile a tutti.

Il programma della rassegna è ricco e variegato, pensato per accontentare tutti i gusti e regalare serate indimenticabili:

  • Tre concerti di pianoforte con il Maestro Carlo Morena del Conservatorio di Milano, che incanterà il pubblico con la magia del pianoforte e un repertorio raffinato.
  • Tre serate di Cineforum, per immergersi in storie appassionanti, scoprire nuove prospettive e dialogare con il pubblico.
  • Due serate di Varietà Giardino, con pezzi teatrali e stand-up comedy, per sorridere e lasciarsi trasportare dalla leggerezza e dall’energia del teatro dal vivo.
villa guaita villa cultura via ponte lambro

Il primo appuntamento, venerdì 7 marzo alle ore 21, è il concerto del pianista jazz Carlo Morena. Morena ha intrapreso gli studi musicali a Pescara sotto la guida di Giuseppe Cantarelli e successivamente si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone. Ha inoltre frequentato il corso straordinario di jazz tenuto da Gerardo Iacoucci e ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in Musica Jazz presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Nel corso della sua carriera, Morena ha collaborato con numerosi artisti di rilievo internazionale in concerti non solo in Italia. Carlo Morena ha svolto anche, un’intensa attività didattica, insegnando presso istituzioni come la New York University e l’Università di Bilbao. Attualmente, è docente di pianoforte jazz presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

villa guaita villa cultura via ponte lambro

Villa_Cultura_Viva non è solo un insieme di eventi, ma un’opportunità per riscoprire il piacere di stare insieme, lasciarsi ispirare dall’arte e vivere il venerdì sera in modo speciale. La splendida cornice di Villa Guaita farà da sfondo a questa esperienza unica, unendo il fascino della storia con la vivacità della cultura contemporanea.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a organizzazione@ilgiardinodelleore.com.