Como, all’esame per la patente con auricolare e microcamera nascosta nei vestiti: denunciato 30enne egiziano

L’esaminatore si è insospettito quando l’uomo, dopo essersi tolto la giacca, non è più riuscito a proseguire la prova teorica
La Questura di Como ha denunciato in stato di libertà un 30enne cittadino egiziano, residente ad Alessandria e in regola con le norme del soggiorno, che ha tentato di dare la prova teorica della patente di guida munito di auricolare. Addosso all’uomo, gli agenti della volante, intervenuti negli uffici della Motorizzazione di via Tentorio, hanno trovato un dispositivo wireless collegato con qualche suggeritore esterno.
Durante la prova, uno degli esaminatori presenti, infatti, si è notevolmente insospettito quando, dopo aver dato il via alla sessione d’esame, si è accorto che la procedura si era bloccata, perchè il 30enne, invitato a togliersi la giacca, non era riuscito a proseguire nel compito. Intuendo che l’uomo, chiaramente in difficoltà, potesse non essere completamente autonomo nell’affrontare l’esame, l’esaminatore ha quindi telefonato al 112, che ha allertato la Polizia.
Portato in Questura, il 30enne è stato denunciato a piede libero.