“In the mood for love” torna al cinema per il suo 25esimo anniversario
Solo giovedì 6 marzo lo Spazio Gloria ripropone il film di Wong Kar Wai in versione originale restaurata in 4k con sottotitoli in italiano
A ormai quasi venticinque anni dalla sua prima a Cannes nel maggio del 2000, In the Mood for Love, il film di Wong Kar Wai che lo Spazio Gloria ripropone, domani sera in versione restaurata, continua a incantare generazioni diverse con il suo stile inconfondibile e la sua narrazione delicata, fatta di sguardi, silenzi e attese.
Secondo alcune classifica In the Mood for Love è al secondo posto tra i film del secolo, in ogni caso rappresenta un momento miliare nel lungo percorso di assalto asiatico al declinante cinema d’Occidente e unisce al virtuosismo una prospettiva profonda, tutta votata su tre concetti fondamentali: il tempo, la memoria e la verità
La trama, in breve.Hong Kong, 1962. Chow (Tony Leung), redattore capo di un quotidiano locale, trasloca con sua moglie in un nuovo appartamento situato in un immobile abitato per lo più da persone della comunità di Shanghai. Incontra Li-zhen (Maggie Cheung), una donna giovane e molto bella che si è appena trasferita lì insieme a suo marito. La donna lavora come segretaria in una ditta di esportazioni, mentre suo marito è rappresentante per conto di una società giapponese, pertanto viaggia frequentemente per affari. Dato che anche sua moglie è spesso fuori casa, Chow trascorre molto tempo in compagnia di Li-zhen. Si ritrovano spesso a giocare a mah-jong o a discutere degli ultimi pettegolezzi. Chow e Li-zhen diventano molto amici, fino a quando scoprono che i loro rispettivi coniugi hanno una relazione…
Ormai un cult assoluto del cinema internazionale, il film è accompagnato dalla colonna sonora del compositore giapponese Shigeru Umebayashi. A 25 anni dalla prima uscita, In the Mood for Love torna sul grande schermo del cinema di via Varesina 72, nella versione in 4K restaurata dall’Immagine Ritrovata di Bologna e dalla Criterion in collaborazione con il regista.

Giovedì 6 marzo ore 21
In the Mood for Love
Regia di Wong Kar Wai
Un film con Maggie Cheung, Tony Leung Chiu-Wai
25esimo anniversario
Versione originale restaurata in 4k con sottotitoli in italiano
SPAZIO GLORIA
via Varesina 72 a Como
PREZZI: intero 8 € – ridotto 6 € (under 18, over 65, disabili)
INFO: whatsapp +39 351 6948307
PREVENDITE: www.spaziogloria.com
Arci Xanadù è parte della rete UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci)
Ingresso riservato ai soci Arci