“Le Disobbedienti”, un’altra “Incursione” de Il Giardino delle Ore a Canzo

L’8 marzo, al teatro Sociale di Canzo, il Giardino delle Ore porta in scena lo spettacolo “Le disobbedienti”, diretto da Simone Severgnini
Sabato 8 marzo, alle 21, il Teatro Sociale di Canzo, in via Alessandro Volta 2, ospiterà, all’interno della stagione realizzata in collaborazione con Circuito CLAPS e il Comune, la quinta data appartenente alla rassegna Incursioni firmata Il Giardino delle Ore:alle 21, andrà in scena, in Prima Nazionale, Le Disobbedienti, una nuova produzione del Giardino delle Ore, per la regia di Simone Severgnini, di e con Alice Oldani e Giulia Pellizzioni.

SINOSSI DI LE DISOBBEDIENTI
Quante volte, visitando una mostra, ci siamo trovati di fronte a una schiera di grandi artisti? Ma le artiste? Che spazio è stato loro riservato nella narrazione ufficiale della storia dell’arte? Le Disobbedienti è un viaggio tra arte e vita, una riflessione teatrale che attraverso storie, immagini e parole vuole restituire visibilità alle donne che hanno segnato la cultura, troppo spesso dimenticate o relegate ai margini. Uno spettacolo coinvolgente e suggestivo, che unisce narrazione, performance e ricerca storica, con un linguaggio teatrale contemporaneo.