Bentornata Francesca. Una commedia di libertà e autoironia
La commedia “Bentornata Francesca” celebra le donne emancipate e controcorrente, in scena ad Olgiate Comasco per la Giornata Internazionale delle Donne
È vero che potrebbero esistere donne come Lidia, Marina, Francesca e Yvette? Assolutamente sì. Dobbiamo solo abituarci a loro e a ridere con loro. Chi sono? Per scoprirlo bisogna assistere allo spettacolo teatrale “Bentornata, Francesca”, di e con Valentina Ferrari, che il il Comune di Olgiate Comasco promuove in occasione della Festa Internazionale della Donna, domenica 9 marzo alle ora 16.00 presso l’Auditorium del Centro Medioevo. Ingresso libero.
E allora eccole Lidia, Marina, Francesca e Yvette, sono le mamme, le compagne, le sorelle e le amiche che, nella piece teatrale, mettono in scena l’essere madri, stare insieme, volersi bene e rispettarsi…cose non è scontate. La vera sfida non sta nelle etichette, ma nel parlarsi davvero. Lidia, Marina, Francesca e Yvette sono donne forti, attive, lontane dagli stereotipi. Dobbiamo solo abituarci a loro e ridere con loro.
In “Bentornata Francesca“ sono proprio le donne a farla da padrone, non senza autoironia. Lidia (Sarah Paoletti) e Marina (Valentina Ferrari) sono una coppia sposata da anni. Lidia è una chef stellata, Marina una manager affermata e molto legata alla sorella Francesca (Silvia Pietta), cantante dalla vita turbolenta. Un giorno, dopo mesi di lontananza, Francesca si presenta a casa delle due donne con un bambino in fasce e chiede ospitalità. Inizia una convivenza difficile fra pannolini, fidanzati, amiche, pianti e risate. All’ennesimo colpo di scena vincerà l’amore, ma in modo particolare. A condire la trama Yvette (Laura Carroccio), stravagante amica di Francesca, e persino un uomo: Sergio (Alessandro Smorlesi).
Un omaggio alle donne emancipate e controcorrente: questo è “Bentornata Francesca“, la commedia scritta da Valentina Ferrari, Sono proprio le donne a farla da padrone, non senza autoironia. Lidia (Sarah Paoletti) e Marina (Valentina Ferrari) sono una coppia sposata da anni. Lidia è una chef stellata, Marina una manager affermata e molto legata alla sorella Francesca (Silvia Pietta), cantante dalla vita turbolenta. Un giorno, dopo mesi di lontananza, Francesca si presenta a casa delle due donne con un bambino in fasce e chiede ospitalità. Inizia una convivenza difficile fra pannolini, fidanzati, amiche, pianti e risate. All’ennesimo colpo di scena vincerà l’amore, ma in modo particolare. A condire la trama Yvette (Laura Carroccio), stravagante amica di Francesca, e persino un uomo: Sergio (Alessandro Smorlesi).
domenica 9 marzo ore 16
Auditorium Medioevo – Olgiate Comasco
BENTORNATA FRANCESCA
di
Valentina Ferrari
con
Valentina Ferrari
Silvia Pietta
Sarah Paoletti
e con
Laura Carroccio
Alessandro Smorlesi
regia
Arturo Di Tullio
produzione
Teatro dell’Allodola
Ingresso libero