Tante Stelle assieme per La “Stanza Blu di Como”: Charity Dinner alla seconda edizione a Villa Erba (lunedì 17)

7 marzo 2025 | 18:45
Share0
Tante Stelle assieme per La “Stanza Blu di Como”: Charity Dinner alla seconda edizione a Villa Erba (lunedì 17)
Tante Stelle assieme per La “Stanza Blu di Como”: Charity Dinner alla seconda edizione a Villa Erba (lunedì 17)
Tante Stelle assieme per La “Stanza Blu di Como”: Charity Dinner alla seconda edizione a Villa Erba (lunedì 17)

Una cena per donare aiuto alle famiglie in lutto: si svolgerà lunedì 17 marzo la seconda edizione della Charity Dinner Stelle per La Stanza Blu. L’evento è sold out da giorni. I nomi degli chef stellati che si alterneranno ai fornelli

E’ stato presentato questa mattina presso la sede della Casa Blu di via Primo Tatti l’evento benefico “Stelle per La Stanza Blu – Charity Dinner”, seconda edizione. che si terrà presso l’incantevole cornice Di Villa Erba antica a Cernobbio lunedì 17 marzo a partire dalle ore 20. Sotto la regia esperta e appassionata di Roberto Restelli, storico direttore della Guida Michelin, tornerà a riunirsi in cucina il Dream Team dei 5 Chef Stellati, capitanato da Mauro Elli e composto da Andrea Casali,Davide Caranchini, Raffaele Lenzi e Davide Marzullo. Questa formidabile squadra ha deciso di continuare a sostenere i progetti de La Stanza Blu donando entusiasmo, tempo e talento per preparare una Cena gourmet sorprendente e deliziosa. Quest’anno con loro ai fornelli ci sarà anche uno Chef ospite, Antonio Guida due stelle Michelin che arriverà generosamente apposta dal suo Ristorante Seta di Milano per contribuire a rendere unica e speciale la serata.

In occasione della prima edizione della Charity Dinner a novembre 2023, le donazioni raccolte hanno consentito di accompagnare a domicilio tre coppie mamma-bambino, una per 1 anno e mezzo, e due per 1 anno. Sono stati possibili oltre 150 incontri di sostegno a casa loro. Alla Casa Blu hanno trovato inoltre uno spazio per crescere 35 coppie mamma-bambino.

L’Associazione LA STANZA BLU è dedicata alla memoria di Niels Peter Nielsen, medico, psichiatra, psicoanalista, scomparso il 5 ottobre 2010 ha come finalità la tutela dell’infanzia e il sostegno alla relazione genitori-figli fin dalla nascita. I progetti dell’Associazione sono rivolti in modo particolare alle famiglie che attraversano momenti di disagio difficili da vivere e da elaborare, quali la gravidanza e la nascita in condizioni di particolare fragilità, il lutto e la malattia nell’infanzia.

presentazione serata di gala stelle per charity dinner stanza blu di como locandina e interno stanza
presentazione serata di gala stelle per charity dinner stanza blu di como locandina e interno stanza

Anna Veronelli, da anni vicina all’Associazione e una delle principali promotrici della serata evento, sottolinea: “Sarà una serata speciale, per il luogo, per chi lo animerà per il cuore grande di tutti coloro che l’hanno resa possibile e di ognuno dei partecipanti. Saremo veramente in tanti, oltre 170 prenotazioni, e ricordo a tutti che da giorni la Cena è sold out. In questa seconda edizione della Cena delle Stelle per La Stanza Blu ci sono alcune sorprese e novità, ne anticipiamo due che ci stanno a cuore. La prima è l’inedita e suggestiva collaborazione con GALP, galleria di arte contemporanea di Olgiate Comasco che ha un nuovo spazio anche a Cernobbio. Non solo saranno donate da GALP all’Associazione 10 opere di Fabio Nicora, ma il loro autore sarà presente e dipingerà in una performance artistica live. Preziosa e davvero speciale anche la collaborazione con La Nostra Famiglia e i ragazzi che confezioneranno e doneranno i centri tavola, con le essenze offerte da G&G Giardini e Golf”.

Mauro Colombo e Paola Catelli, fondatori della Galleria Galp, credono fortemente nel lavoro dell’Associazione: ”Siamo profondamente felici ed emozionati di poter far parte di questo progetto e di contribuire a sostegno che La Stanza Blu di Como fornisce. Questa Associazione rappresenta esattamente i valori in cui crediamo: armonia, coesione, amicizia, bellezza e supporto reciproco. Per noi essere qui significa: sentimenti, attenzione, cuore e riconoscere che siamo tutti parte di un unico insieme. Come insegniamo ai nostri figli, non ci si può voltare dall’altra parte. Il dolore di uno diventa il dolore di tutti, così come la gioia e la speranza si moltiplicano quando condivise. Un mio sentire diventa un tuo sentire e insieme possiamo fare la differenza”.

presentazione serata di gala stelle per charity dinner stanza blu di como locandina e interno stanza

Sono tante le forme che ha assunto questo prezioso sostegno. A partire dagli Chef in cucina e con loro chi ha donato cibo e bevande: Enoteca Soldati, Doppio Zero, San Pellegrino, Gran Chef, Caffè Milani. Fondamentale il grande aiuto di BCC Cantù. Così commenta il suo Presidente, Angelo Porro: “Ogni tanto alla BCC Cantù facciamo scoperte straordinarie e veniamo in contatto con realtà di grande valore umano e di vera vicinanza a chi si trova in difficoltà. È il caso della Stanza Blu, che ci ha presentato le sue attività e i suoi progetti chiedendo, sottovoce, un aiuto concreto. Abbiamo condiviso la finalità di questa iniziativa, nella certezza che anche grazie al nostro sostegno, ma soprattutto per la generosità di chi aderirà all’invito della Stanza Blu, altre situazioni di fragilità e di bisogno potranno trovare un aiuto concreto e professionale”.

LE PAROLE DI ROBERTO RESTELLI (IDEATORE CENA DELLE STELLE) QUI SOTTO

https://www.youtube.com/watch?v=AL-C1gx1opo

Sono numerosi i partner della serata che può contare non solo sul Patrocinio della Provincia di Como e della Città di Cernobbio ma anche sulle donazioni di generosi sostenitori: da The RE/MAX Collection Aquadulza agli Amici di Como, dall’Impresa Guffanti a TOT Srl e Ambrogio Pessina Tintoria srl, fino a TM Records,Media Partner della serata il giornale La Provincia.