
Diversi gli appuntamenti in programma a marzo, per conoscere meglio la “casa rosa” che si affaccia sul lago: il calendario di Villa Pizzo
Nel mese di marzo, Villa Pizzo di Cernobbio dà il via ad una serie di attività per tutti, grandi e piccini. Visite tematiche per celebrare le donne, attività per bambini per festeggiare l’arrivo della primavera, passeggiate guidate per conoscere la storia di una delle ville più antiche del Lago di Como e il suo grande parco in fase di risveglio dopo il lungo inverno.

Sabato 8 marzo ore 10 e 14.30
Le donne del Pizzo
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, una passeggiata guidata “classica” con qualche chicca in più. Quali sono le donne che sono passate per il Pizzo? Un percorso a tappe in cui, tramite oggetti “simbolo” provenienti dall’archivio storico, si scopriranno le personalità femminili che hanno abitato Villa Pizzo lungo i secoli.
Durata: un’ora e mezza circa
Costo: Biglietto intero 15 euro
Biglietto ridotto (under 18 e studenti): 10 euro
Bambini (under 10): gratuito

Domenica 16 e 23 marzo ore 10, sabato 29, marzo ore 10 e 14.30
Passeggiata guidata
Tra camelie in fiore e magnolie secolari, delle visite guidate alla scoperta del maestoso parco di Villa Pizzo e dei suoi interni, dove tra sale finemente arredate e ritratti d’epoca si entrerà nel vivo della vita a Villa Pizzo dal 1435 ad oggi.
Durata: un’ora e mezza circa
Costo: Biglietto intero 15 euro
Biglietto ridotto (under 18 e studenti): 10 euro
Bambini (under 10): gratuito
Domenica 23 marzo ore 10
BotanicArt!
Un viaggio per famiglie alla scoperta del parco di Villa Pizzo popolato da curiose specie botaniche, alla ricerca di foglie ed elementi naturali. Al termine dell’esplorazione, laboratorio di stampa botanica su carta in collaborazione con Lichene Blu.
Durata: un’ora e mezza circa
Costo: Biglietto bambino + adulto 15 euro
Biglietto adulto aggiuntivo 10 euro
Prenotazione obbligatoria: booking@villapizzo.com – +39 331 134 0676
Parcheggio: su richiesta, è possibile parcheggiare all’interno del parco della Villa
Si consigliano scarpe comode per camminare… e vestiti pesanti per coprirsi!