Luna Park Muggiò, ecco il nuovo bando del Comune: domande entro martedì sera, ma il Comune annuncia un ricorso




Documento affisso all’Albo Pretorio in ottemperanza alla richiesta del Tar, Ma con precisazione che tutto passa dall’udienza del 18 marzo a Milano.
Arriva, come ordinato dal Tar (Tribunale amministrativo regionale), il bando per il luna park di Como. Il Comune di Como lo ha pubblicato oggi all’Albo pretorio: un nuovo avviso di selezione per le giostre nell’area di Muggiò anche se Palazzo Cernezzi ha già annunciato un ulteriore ricorso. Il bando pubblicato oggi evita, di fatto, anche l’entrata in scena del Commissario, già previsto dal Tar nella figura del Prefetto Corrado Conforto Galli.
“Il presente avviso – è scritto nel documento – viene pubblicato unicamente al fine dell’ottemperanza delle misure attuative del giudicato cautelare, senza che ciò implichi acquiescenza a quanto disposto in sede cautelare dal Tar medesimo e fatti conseguentemente salvi ed impregiudicati gli esiti degli appelli proposti avverso la predetta ordinanza cautelare. La procedura oggetto del presente avviso – si legge ancora nel documento – dovrà comunque aversi per decaduta in dipendenza dagli esiti degli appelli proposti dal Comune di Como, qualora favorevoli al Comune medesimo”. E la discussione nel merito è già fissata per il 18 marzo: la vicenda si trascina da mesi.
Il nuovo bando, dunque: la scadenza della gara è fissata per le 23.59 di martedì 11 marzo, pochi giorni dunque per presentare la documentazione richiesta. Le giostre sono previste a Muggiò dal 5 al 27 aprile. Nello stesso bando il Comune ha precisato più volte che la gara è stata pubblicata solo per eseguire l’ordine del Tar, ma che è volontà del Comune di Como proseguire la battaglia con un nuovo ricorso.
LEGGI ANCHE QUI