Canzo, in scena l’elogio alla lentezza con “Lumache”

13 marzo 2025 | 18:00
Share0
Canzo, in scena l’elogio alla lentezza con “Lumache”

Il 16 marzo, al Sociale di Canzo, Teatro Città Murata porta in scena lo spettacolo “Lumache”, di Stefano Andreoli con Marco Continanza

Domenica 16 marzo, alle 16.30, la stagione 2024/2025 del Teatro Sociale di Canzo, in via Alessandro Volta 2, realizzata in collaborazione con il Comune e il Circuito Claps, ospiterà Lumache, una produzione Teatro Città Murata, scritto e diretto da Stefano Andreoli, con Marco Continanza, spettacolo selezionato per il Festival Segnali 2024 di teatro ragazzi.

Lumache di teatro città murata al teatro Sociale di Canzo

SINOSSI

Due storie, due lumache. Luca, detto la lumaca, è un ragazzino lento, in tutto. Non arriva mai primo, in niente. Ma vive in un mondo che non accetta la sua lentezza. Tutti lo vorrebbero più veloce e nel frattempo lo deridono e lo isolano. Sofia invece è una lumaca vera. Nel suo mondo la lentezza è la norma. Ma le altre lumache la allontanano perché lei ha una mente che viaggia veloce e vuole capire il senso della lentezza, per poterla accettare.
Due storie parallele in cui, dopo avventure e incontri speciali, i due protagonisti scopriranno il valore della lentezza e l’importanza di essere sé stessi.
Uno spettacolo in cui Marco Continanza ci porta nel racconto grazie alle sue riconosciute capacità narrative, interpretando molti personaggi, sia umani che animali, creando un gran numero di immagini con il solo ausilio del suo corpo e della sua voce.

Biglietti in vendita su VivaTicket

Dai 6 anni in su. Allo spettacolo è associata una promozione 1 adulto + 1 bambino (14 euro a coppia).