“Dragon Ball Z – La Battaglia degli Dei” al cinema con 20 minuti inediti
Dal 16 al 19 marzo il tributo a Dragon Ball, il rivoluzionario mangaka che ha saputo conquistare milioni di fan in tutto il mondo
Arriva nelle sale comasche l’appuntamento ideato per tutti i fan di Dragon Ball. L’appuntamento al cinema sarà l’occasione unica di rivivere sul grande schermo Dragon Ball Z – La battaglia degli dei, il film di Akira Toriyama (1955-2024) che ha rappresentato una pietra miliare nel mondo degli anime.
L’appuntamento speciale di quattro giorni nei Cinelandia di Como e Arosio e all’UCI Cinemas di Montano Lucino, si svolgerà con un’anteprima esclusiva il 16 marzo, quando il film sarà proposto in lingua originale giapponese con sottotitoli in italiano: per la prima volta nelle sale europee, sarà infatti proiettata anche questa speciale versione estesa del film da 105 minuti totali, con 20 minuti di scene inedite che ampliano l’esperienza narrativa e rendono omaggio al lavoro di Toriyama. A seguire, il 17, 18, 19 marzo ci sarà invece l’uscita ufficiale nella versione doppiata da 85 minuti.

Un’occasione imperdibile per i fan di lunga data ma anche per chi desidera scoprire o riscoprire uno dei capitoli più iconici del franchise. L’anime, che si colloca dopo gli eventi della serie televisiva Dragon Ball Z, vede il risveglio di un nuovo e terrificante potere: Beerus, il Dio della Distruzione. Attratto dalla leggenda del guerriero Saiyan che ha sconfitto Freezer, Beerus giunge sulla Terra, minacciando di distruggere il pianeta e l’intero universo. Solo Goku, con l’aiuto dei suoi amici e l’ascensione al livello di Super Saiyan God, potrà affrontare questa sfida epica. L’evento al cinema rappresenterà il momento per celebrare la potenza e la magia dell’universo di Dragon Ball creato da Akira Toriyama, il visionario mangaka che ha trasformato Goku e i Guerrieri Z in icone globali.