la vicenda |
Como
/
Cronaca
/

Gli rubano lo specchietto della bici elettrica fuori dal Sant’Anna: l’autore è un 56enne comasco ricoverato in medicina

20 marzo 2025 | 11:31
Share0
Gli rubano lo specchietto della bici elettrica fuori dal Sant’Anna: l’autore è un 56enne comasco ricoverato in medicina

L’uomo è stato inchiodato dalle immagini della videosorveglianza: lo specchietto era tra i suoi effetti personali in ospedale. Denunciato

La Polizia di Stato di Como ha denunciato per furto aggravato, un 56enne comasco residente nel quartiere di Sagnino, con alle spalle moltissimi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e legati al mondo della droga. Il 56enne è fortemente sospettato di aver rubato un accessorio (uno specchietto) installato su una bicicletta elettrica, legata con una catena e assicurata dal proprietario nel parcheggio davanti l’entrata del nosocomio.

Tutto ha avuto inizio dalla denuncia di furto che il proprietario della bici elettrica ha presentato ai poliziotti del Posto Fisso dell’ospedale, lamentando la sparizione di uno specchio retrovisore dalla propria bicicletta, indicando anche il periodo in cui si era verificato il furto. Gli agenti hanno immediatamente iniziato una serie di accertamenti, visionando anche le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza del luogo ove è avvenuto il fatto. Sono così riusciti ad individuare il 56enne, già noto agli investigatori, mentre si impossessava dello specchio occultandolo nel giubbotto.

Gli ulteriori accertamenti hanno inoltre appurato che il 56enne era, in realtà, ricoverato nel reparto di medicina e che sarebbe stato dimesso in tempi brevi. Martedì mattina, al momento delle sue dimissioni, l’uomo è stato raggiunto in camera dagli agenti che si sono fatti prima restituire lo specchio rubato e poi lo hanno accompagnato in ufficio per contestargli il furto.