Theatrical, al Sociale torna l’evento dedicato ai giovani

Con “Theatrical – are we humans, are we dancers?” SFM porta al Sociale giovani artisti per animare le sale, il palcoscenico e la platea
Per il quarto anno consecutivo ritorna al Teatro Sociale di Como Theatrical, l’evento di punta per la società under30 SFM srl, che vuole far riscoprire ai giovani il mondo del teatro. L’evento Theatrical – are we humans, are we dancers? avrà luogo sabato 22 marzo a partire dalle ore 21, fino a tarda serata, e seguirà il tema della stagione teatrale: Humanity.
Il format permetterà al suo pubblico, maggiorenne Under40, di perdersi tra arte, musica e attività che animeranno tutte le stanze retrostanti al palcoscenico del teatro.

La serata sarà divisa in due parti.
La prima parte della serata sarà dedicata alle varie attività in cui il tema incentrato sull’espressione dell’Umanità, verrà interpretato liberamente dagli artisti: si passerà da connessioni tra persone, momenti di comunità e momenti in cui analizzarsi e sentirsi se stessi.
Gli spettatori potranno muoversi per il Teatro, attraverso un percorso nelle varie sale, in cui ognuno vivrà la propria concezione di “essere e sentirsi umani”, grazie ad esperienze interattive e sensoriali, create in collaborazione con Popcore, Human, Pauline Fazzioli (tarologa), Oana Adelina Braila (lettura dell’iride), La tisanina studio (di Sofia Guarisco), Wilar Casieri e Riccardo Peverelli. Insieme a loro vi sarà anche la riapertura della mostra fotografica “HUMAN TOUCH” di Gin Angri in una stanza dedicata, per elogiare la collaborazione realizzata tra l’artista e il Teatro Sociale di Como in occasione della stagione di quest’anno.

Il 2025 conferma la grande sorpresa per la seconda parte della serata: la platea del Teatro, priva di sedie, in cui il pubblico potrà ballare sulla musica di tre diversi dj, Alessandro Mascia in apertura e Kharfi ed EDMMARO come Headliner, dalle ore 22.30fino alle 2 di notte.
Sul palco quest’anno Theatrical ospiterà due dei DJ e producer più seguiti della scena elettronica italiana. Kharfi, tra i nomi di punta del momento, conquisterà il pubblico con il suo sound innovativo, che fonde future bass, house e sonorità pop: il suo set sarà un viaggio tra atmosfere immersive e ritmi travolgenti.
Subito dopo, un’icona della scena EDM: EDMMARO. Con il suo stile ironico e sperimentale, è noto per mixare musica e cultura meme in performance esplosive.
Insieme ai loro set individuali, i due DJ si uniranno per un esclusivo Back2Back, per la prima volta a Como, ma ben noto nella città di Milano, unendo i loro stili per un’esperienza live imperdibile, all’insegna della musica elettronica, dell’energia e della condivisione
A prendere parte a questo evento ci saranno realtà del territorio, a partire dal servizio bar fornito da Paneliquido, proseguendo poi con Calcio Como, GDS communication, LC Service.
Dal dialetto comasco sefemm, la società SFM organizza eventi di diversa natura per esaltare il territorio lariano e offrire al giovane pubblico esperienze uniche nel loro genere.
Da due anni coopera con diverse realtà del territorio comasco e non, così da ampliare la community e creare un network collaborativo.
Dalle ore 21 alle ore 02
Ingresso per il percorso nelle sale e l’accesso al palcoscenico per il djset: 23 euro
Dalle ore 22.30 alle ore 02
Ingresso in palcoscenico per il djset: 21 euro
Dalle ore 22.30 alle ore 02
Ingresso in platea per il djset: 19 euro
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro oppure online sul sito del Sociale