Domenica la 3° edizione di “Tradate in Vinile“, cultura e mostra-mercato del disco

A tutto vinile domenica 23 marzo negli spazi della Biblioteca Frera (in via Zara 37) dalle 10 alle 18, con orario continuato e ingresso gratuito
Domenica 23 marzo torna “Tradate in Vinile“, terza edizione dell’ evento culturale e mostra-mercato organizzata dal Comune di Tradate in collaborazione con l’Associazione 33&45. Appuntamento dalle 10 alle 18 negli spazi della Biblioteca Frera (in via Zara 37) , con orario continuato e ingresso gratuito.
La manifestazione si conferma un appuntamento molto atteso da tutti gli appassionati di musica e collezionisti, con un’offerta espositiva che comprende dischi, memorabilia, supporti fisici e strumenti legati alla cultura del vinile. Saranno presenti circa 15 tra cultori, collezionisti e editori indipendenti, pronti a offrire ai visitatori rarità, edizioni speciali e dischi iconici, con giradischi sempre accesi per permettere l’ascolto della musica nel suo formato più autentico. Inoltre i partecipanti sono invitati a portare i propri dischi per eventuali scambi con gli espositori.
«Un evento che è entrato a far parte del calendario degli eventi in città – ha detto l’assessore alla Cultura Erika Martegani – e la Biblioteca Frera con la sua collezione di dischi anche rari, la sala eufonica e i lettori di vinili con cuffie si conferma il luogo più adatto per questa bella manifestazione. Anche quest’anno abbiamo voluto unire musica e libri e dunque ci sarà nel pomeriggio, alle 15,30 la presentazione del nuovo libro di Niccolò Pala che era già stato con noi l’anno scorso».
Nel libro, intitolato “Pulp Fiction in the Naked City”, Niccolò Pala propone un’analisi del cinema di Quentin Tarantino e della musica di John Zorn attraverso la cultura contemporanea. Il pubblico potrà assistere a un dialogo con l’autore approfondendo i legami tra il regista statunitense e la musica che caratterizza le sue celebri pellicole.
