22 marzo |
What's up
/

Giornata Mondiale dell’Acqua, l’impegno di Como Acqua per la tutela di una risorsa preziosa

22 marzo 2025 | 08:27
Share0
Giornata Mondiale dell’Acqua, l’impegno di Como Acqua per la tutela di una risorsa preziosa

Como Acqua sensibilizza grandi e piccoli sulla tutela della risorsa idrica con un inserto speciale, da scaricare e conservare

Oggi, 22 marzo, si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, un’occasione per riflettere sull’importanza di questa risorsa preziosa e sulla necessità di tutelarla.

Il tema, scelto a livello mondiale, del 2025 pone l’accento sulla conservazione dei ghiacciai, immense riserve d’acqua dolce, fondamentali per il nostro approvvigionamento idrico, l’agricoltura e la produzione di energia. I ghiacciai sono come grandi serbatoi naturali: accumulano acqua e la rilasciano nel tempo, garantendo equilibrio agli ecosistemi e alla vita umana. Il loro scioglimento, accelerato dai cambiamenti climatici, mette a rischio il futuro del nostro Pianeta.

Como Acqua, da sempre impegnata nella tutela della risorsa idrica, vuole sensibilizzare sull’importanza di proteggere l’acqua in tutte le sue forme. Attraverso questo inserto speciale dedicato ai più giovani, con giochi, racconti e attività educative, raccontiamo perché i piccoli gesti che tutti possiamo mettere quotidianamente in atto per affrontare il cambiamento climatico.

Con la storia di Goccio e Lina, i bambini scopriranno come il cambiamento climatico incida sulla risorsa più preziosa della Terra e quali azioni possono intraprendere per diventare veri Custodi dell’Acqua.

L’invito di Como Acqua è rivolto a tutti: istituzioni, scuole, famiglie e cittadini. Solo con un impegno collettivo possiamo garantire un futuro in cui l’acqua rimanga un bene disponibile per tutti.

Scarica qui l’inserto speciale della Giornata Mondiale dell’Acqua e scopri come diventare anche tu un Custode dell’Acqua!

Como Acqua per la Giornata Mondiale dell’Acqua