Just Like a Woman, un concerto per Chiara a Figino Serenza

Domenica 23 marzo, al teatro Sacro Cuore, tanti artisti omaggeranno la memoria di Chiara Corti, storica bibliotecaria di Figino
Domenica 23 marzo, presso il Teatro Sacro Cuore di Figino Serenza, andrà in scena un grande concerto in ricordo di Chiara Corti, storica bibliotecaria scomparsa prematuramente lasciando davanti a sé semi che continuano a germogliare.
Il titolo dello spettacolo, organizzato dall’associazione ChiaraBib col patrocinio del Comune di Figino Serenza, è Just Like a Woman, ennesima perla di Bob Dylan che racconta l’universo femminile. Sul palco una super band formata da Alex Valle, chitarrista e polistrumentista di Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Alex Gariazzo, cantante e chitarrista della Treves Blues Band, Luciano Macchia al trombone e bombardino e Riccardo Maccabruni al pianoforte e alla fisarmonica.
A cantare l’universo femminile e i capolavori di Bob Dylan, John Lennon e Leonard Cohen sarà il folksinger svedese Richard Lindgren, tra i più autorevoli musicisti del nord Europa che ha condiviso vari capitoli della sua carriera artistica con diversi importanti compagni di viaggio del calibro (solo per citarne alcuni) di Ryan Adams, Mary Gauthier, Dr John e John Hiatt; con Mary Gauthier in particolare, Richard Lindgren ha sviluppato un rapporto di particolare affinità, come più volte testimoniato da entrambi.
La cantautrice siciliana Beatrice Campisi omaggerà Fabrizio De Andrè con la toccante Ho visto Nina Volare e presenterà in anteprima il nuovo progetto L’Ultima Lucciola.
Sul palco anche il cantautore Andrea Parodi, direttore artistico del Townes Van Zandt International Festival (annunciato per sabato 23 maggio) e del Light of Day.

«Chiara ha sempre comunicato nel lavoro di bibliotecaria la passione per la letteratura, l’arte, la musica – si legge nella nota rilasciata dall’Associazione ChiaraBib – trasmettendo il profondo amore per la vita nella sua professione e nelle attività culturali che ha instancabilmente promosso anche nei momenti più difficili e dolorosi della malattia; domenica in teatro vogliamo commemorare insieme il sorriso e lo spirito luminoso di Chiara, con la gratitudine per l’eredità ricevuta».
Il concerto inizierà alle ore 17.30, i biglietti sono acquistabili direttamente in teatro a 10 euro
Per informazioni e prenotazioni scrivere a +39 339 618 0453 / associazionechiarabib@gmail.com