Manuela Kustermann interpreta a Saronno la sua intensa “Eleonora Duse”

Martedì 25 marzo al Teatro Giuditta Pasta Manuela Kustermann protagonista di “Sogno di un mattino di primavera”, omaggio a Eleonora Duse nei 100 anni dalla morte.
Una serata di grande teatro emozionerà il pubblico del Teatro Giuditta Pasta di Saronno domani, martedì 25 marzo alle ore 20.45. L’attrice Manuela Kustermann porterà in scena la sua potente interpretazione di Eleonora Duse in Sogno di un mattino di primavera. D’Annunzio e la Duse, un omaggio intenso e raffinato alla più grande attrice italiana di fine Ottocento, figura rivoluzionaria nel panorama teatrale internazionale.
Diretta da Carlo Quartucci, la pièce ripercorre la vita della “diva” Duse, donna dolente ma determinata, fragile eppure capace di scelte radicali e coraggiose. Un ritratto umano e artistico che la Kustermann rende con profondità, attraversando i dolori, le passioni e le lotte di una figura fuori dal tempo. Non è un semplice biopic teatrale, ma una narrazione che scava nella complessità di Eleonora Duse, artista capace di rompere le convenzioni sceniche e vivere il teatro come verità. Kustermann ne fa emergere l’anima, raccontando non solo la diva, ma soprattutto la donna: la maternità, gli amori, la solitudine, il ritiro improvviso dalle scene.
Sogno di un mattino di primavera. D’Annunzio e la Duse è una produzione che nasce al Teatro Giuditta Pasta felice di ospitare Manuela Kustermann l’attuale direttrice del Teatro Vascello di Roma luogo d’avanguardia riconosciuto come Centro di Ricerca, Produzione e Promozione Teatrale. Grazie alla grande professionista si è costruito un percorso attraverso le lettere tra il poeta Gabriele D’annunzio e l’attrice Eleonora Duse, passando anche tra alcuni testi e poesie scritti negli anni della grande passione tra due. Il lavoro ha coinvolto il coro Hebel del liceo Legnani di Saronno che accompagnerà la prosa con le atmosfere delle canzoni dell’epoca.
Martedì 25 marzo ore 20.45
TEATRO GIUDITTA PASTA
MANUELA KUSTERMANN in SOGNO DI UN MATTINO DI PRIMAVERA – D’Annunzio e la Duse
con Manuela Kustermann
regia e drammaturgia di Andrea Chiodi
Coro Hebel del liceo Legnani di Saronno
direttore Raffaele Cifani
produzione a cura del Teatro Giuditta Pasta
da 8 a 10 euro in vendita QUI
Via I Maggio, snc – Saronno
ORARI BIGLIETTERIA
mercoledì e sabato 9.30/12.30;
giovedì 15.00/18.00
Telefono: 02 96702127
Nelle serate di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.