Musica dal vivo, i concerti di questa settimana

Tutto quello che Como e provincia hanno da offrire: tanti i concerti e le serate di musica dal vivo in programma
Concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni nei club e nei locali comaschi.

Venerdì 28 marzo, alle 21.30, torna sul palco del Joshua l’high energy punk’n’roll dei Death Wishlist.
+ special guests: tba
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci Arci
Sabato 29 marzo, dalle 21.30, Rockin’ Bones Night con The Crooks. Special Guests: Bravo, band punk rock di Latina
Ingresso gratuito con contributo artistico riservato ai soci Arci

Venerdì 28 marzo, alle 22.30, si esibiranno Band Reputation – Female Rock Band.
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro
Sabato 29 marzo, alle 22.30, live di Timothy Cavicchini and the Gang – Pop Rock Show
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro
Apertura porte ore 20
Info e prenotazione tavoli 031 774270 – +39 3758538734

Venerdì 28 marzo, alle 21.30, si esibiranno I Nuovi Eroi – Cover band beat italiana Anni Sessanta.
La missione della band è portare sul palco uno spettacolo che rappresenti il meglio della musica beat italiana degli Anni ’60, con le hit più iconiche di quel periodo fantastico.
Cena + concerto da 30 euro
Cena dalle 20, prenotazione obbligatoria
Solo ingresso con consumazione a 13 euro
Sabato 29 marzo, alle 21.30, Mr P & Ginger Hell – tributo agli anni Ottanta
Cena + concerto da 30 euro
Cena dalle 20 – prenotazione obbligatoria
Solo ingresso con consumazione a 13 euro
Per info e prenotazioni: 0317184376 – 3477661899 (anche whatsapp)

Giovedì 27 marzo, alle 21.45, seconda semifinale della terza edizione di Alcolicontest 2024, il contest più rock della Brianza. Si esibiranno Ripple (Rock cover), Afterfalling (Heavy Metal) e Rifften (Metal).
Sabato 29 marzo, alle 21, BADA$$ – Dynamite Rock Metal Party con TINKERTOYZ – Glam’n’Sleaze from the Future e MÖTLEY BASTARDS – MÖTLEY CRÜE tribute
Aftershow dj set by DYNAMITE ROCK METAL CREW
Chris Ace – Chris Medb – Luca Bi
Entertainment on stage by BOMBGIRLS
Ingresso a 10 euro
Info e prenotazione: 3404928172 – info@rockcentrale.com

Venerdì 28 marzo, alle 21, una serata targata movimento cantautori. Questa volta sul palco un cantautore, un volto noto ai comaschi, da qualche tempo ha iniziato a collaborare con il Tilt e porterà sul palco il suo sguardo filosofico d’autore, si tratta di Cristiano “Paspo” Stella ma non sarà da solo, con lui ci saranno Roberto Sala alla chitarra e ai dialoghi filosofici e alcuni ospiti che saliranno sul palco tra i quali: Elia Mago al violino, Gabriele Mancuso e Mario Bargna e, soprattutto, la poetessa Anna Lamberti-Bocconi che è anche autrice di testi di canzoni, ha collaborato tra gli altri con Ivano Fossati (in Discanto), Fiorella Mannoia (in Gente comune) e Ornella Vanoni (in Argilla)
Contributo artistico a 10 euro riservato ai soci Enac
Costo tessera associativa 5 euro (è possibile farla in loco)
Per prenotare: mandare un whatsapp al numero +39 389 182 6928

Sabato 29 marzo, dalle 21, Dark New Wave Party con Permanent – Joy Division Tribute e Mode Machine – Depeche Mode Tribute.
Ingresso a 10 euro

Venerdì 28 marzo, alle 21.30, un viaggio nella musica dell’anima con Vee & The Soul Apostles. Black music dal blues al soul, dal funk al new soul.
Info e prenotazioni: 031 507128 – info@nerolidio.it

Venerdì 28 marzo, alle 21.30, l’Ostello ospiterà la serata Tutti quanti voglion fare il jazz. Concerto di Alessandra Molinari – Voce, Pietro Pavanelli – Chitarra Elettrica, Stefano Gatti – Contrabbasso, Andrea Varolo – Batteria.
Per info e prenotazioni tavoli +39 031.570889 | ostellobello.como
Ingresso gratuito solo su prenotazione
Posti limitati
Prenotazione qui

Sabato 29 marzo, alle 21, FEMINAE – performance elettro-poetica.
FEMINAE è una performance che pone al centro i corpi di due donne, trasformando il palcoscenico in un vivido terreno di indagine sul femminile. In questo spazio liberato, i corpi diventano la tela sulla quale si dipingono storie di lotta, emancipazione e trasformazione, narrate attraverso versi viscerali che si mischiano ai suoni distorti della musica elettronica. Questa sinergia crea un dialogo crudo e diretto sulla carne, sulle cicatrici visibili e invisibili che segnano l’esperienza femminile. Tra mani nelle mutande, grumi di lacrime, candida cronica e dire no, sta il percorso verso la libertà. Due corpi che cantano e poetano della lotta, soprattutto con se stess3, per raggiungerla e che vivono apertamente le loro verità, senza timore di mostrarsi in tutte le loro forme: sgradevoli, arrabbiate, sudate, urlanti, gioiose.
Ingresso con tessera Arci
Contributo artisti 5 euro
Si consiglia la prenotazione a eventi.arciterraeliberta@gmail.com
Domenica 30 marzo, alle 19, live di Moriaformaspire, band nata nel 1997 e, ad oggi, è composta da Fabio (chitarra e voce), Nando (chitarra), Dimitri (basso) e Jacopo (batteria). Con quattro dischi in studio all’attivo, dal 2017 ad oggi, i Moriaformaspire sono impegnati in vari progetti sociali e musicali che, attraverso la loro “Pianeta Musica snc” gli permette di collaborare con varie realtà e associazioni del territorio comasco, al fine di promuovere e divulgare eventi musicali e manifestazioni all’interno di contesti legati a persone fragili e con disabilità. Nel 2020 la band partecipa con Libellula, tratta dal loro ultimo album Giuseppe, al contest “Sanremo Rock”, arrivando in finale, permettendogli così di esibirsi sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Durante la serata sarà possibile fare un aperitivo il cui ricavato andrà in beneficenza per la campagna di solidarietà con la salute autonoma Zapatista “UNA SALA OPERATORIA NELLA SELVA LACANDONA”. Qui il link del crowdfunding con tutte le info: https://gofund.me/abf30398 È anche possibile acquistare un poster per raccogliere fondi e appoggiare la costruzione della sala operatoria: https://www.militanzagrafica.it/…/una-sala-operatoria…/
Ingresso gratuito riservato ai soci Arci
HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?
INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!