calcio serie a |
Calcio Como
/
Como
/
Sport
/

Il Como è tornato a Mozzate dopo il ritiro in Spagna: Sergi Roberto osservato speciale per poter tornare in campo

25 marzo 2025 | 16:38
Share0
Il Como è tornato a Mozzate dopo il ritiro in Spagna: Sergi Roberto osservato speciale per poter tornare in campo

Il Como a casa, ora si aspettano tutti i nazionali impegnati in giro per il mondo. Sabato l’Empoli al Sinigaglia per la ripartenza.

Sei giorni nel ritiro andaluso di Marbella, con un clima migliore di quello di Como. Lavoro intenso, meticoloso, mirato. Cesc Fabregas ed il suo staff hanno curato tutto nei dettagli anche senza i numerosi nazionali. Ma il ritiro è stato positivo, utile a cementare ulteriormente il gruppo in vista della ripresa del campionato dopo le Nazionali. E per gli azzurri la ripartenza è sabato al Sinigaglia contro un Empoli che cerca disperatamente punti per la salvezza.

Oggi la squadra è tornata ad allenarsi a Mozzate dopo i sei giorni in Spagna. Ora si aspetta il rientro di tutti i nazionali, gli ultimi che torneranno nel gruppo sono Paz e Perrone che nella notte italiana affrontano a Buenos Aires il Brasile con la loro nazionale (gara di qualificazione ai mondiali 2026). Attesi a metà settimana. Anche se Paz sabato non sarà in campo per squalifica. Stessa cosa per Dele Alli e per Dossena che nel frattempo è stato operato ai legamenti del ginocchio. Sabato non ci sarà in panchina anche Fabregas, squalificato dopo il rosso di Milano.

L’osservato speciale in questi giorni è il centrocampista spagnolo – uomo di grande esperienza – Sergi Roberto, tornato in gruppo dopo una lunga assenza. Ed ora pronto per dare il suo contributo alla squadra. Cesc lo sta tenendo sotto controllo: non escluso un suo ritorno in campo sabato. Il tecnico del Como farà il punto della situazione proprio alla vigilia: venerdì mattina a Mozzate.

LEGGI ANCHE QUI