Como, si rifiuta di dargli da bere perchè è già ubriaco e lui diventa violento: calci ed insulti per il commerciante e per i poliziotti!

E’ successo ieri sera in una paninoteca di via Garibaldi: l’uomo si è scagliato contro la vetrina del locale e poi contro gli agenti. Uno buttato a terra
Un movimentato episodio ieri in tarda ora – attorno alla mezzanotte – in via Garibaldi a Como: il proprietario di un locale della zona (Panino Buono) ha chiesto aiuto alla Questura per la presenza all’esterno del suo locale di un extracomunitario molesto. I poliziotti hanno subito fermato un 45enne marocchino, in evidente stato di alterazione alcolica, che prendeva a calci la porta d’ingresso della paninoteca, mentre il gestore del locale era chiuso all’interno, impaurito dalla foga violenta dell’uomo. Gli agenti hanno faticato non poco a mettere in sicurezza il marocchino che, con la stessa violenza, si è scagliato anche su di loro, spintonando e gettando a terra uno dei poliziotti della volante. Nulla di grave per fortuna per lui.
Da quanto accertato e riferito dal gestore dell’attività il marocchino, palesemente ubriaco, ha preteso con toni pesanti che gli fossero servite bevande alcoliche e, davanti al fermo il rifiuto del gestore, si è scatenato. Portato in Questura sono emersi i suoi precedenti penali e di polizia, comprese le inosservanze ai molteplici Ordini del Questore a lasciare il territorio. Denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e per ubriachezza molesta, gli è stato notificato subito un Ordine di allontanamento in base al Regolamento di Polizia Urbana. Quasi certamente poi verrà allontanato da Como e dall’Italia con il rimpatrio diretto verso il Marocco.
LEGGI ANCHE QUI